Attesa per l’ufficialità del colpo Rasmus Hojlund, presto nuovo attaccante del Napoli: intanto, un dato raccolto da Opta dà la dimensione di quello che è il suo valore.
È un colpo davvero importante quello che sta per mettere a segno, ufficialmente, il Napoli in queste ultime ore di calciomercato: gli azzurri hanno messo le mani su Rasmus Hojlund. Il calciatore, da pochissime ore arrivato in città, ha sostenuto in giornata le visite mediche e ora è atteso soltanto il deposito dei contratti in Lega, oltre che ovviamente l’annuncio ufficiale da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. Un investimento importante (6 milioni di euro per il prestito oneroso e ben 44 per il diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo in caso di qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League) quello messo a referto dalla società azzurra, che regala così ad Antonio Conte un’opzione di lusso per il proprio reparto offensivo.
Anche i tifosi sono entusiasti di questo colpo di altissimo livello e in tal modo viene considerato anche dai numeri che stanno circolando proprio in questi minuti sui social. In particolare, è un dato pubblicato da Opta su X, che svela quella che è l’attitudine alla rete del calciatore, già palesata in Serie A nel corso della sua esperienza in maglia Atalanta.
Hojlund al Napoli, c’è un dato che incorona il danese: avete saputo?
Rasmus Hojlund è pronto ormai a divenire un punto fermo per il Napoli e per il tecnico Antonio Conte, che ha spinto molto per il suo arrivo in azzurro, che presto sarà anche ufficiale.

Il dato pubblicato in questo pomeriggio da Opta spiega alla perfezione ciò che può dare questo calciatore alla causa azzurra. Di seguito, il post in questione:
“Tra i giocatori dei maggiori cinque tornei europei (all comps) che dalla stagione 23/24 ad oggi hanno realizzato il 100% delle proprie reti senza ricorrere ai calci di rigore, Rasmus Hojlund è quello con la migliore percentuale realizzativa (23% – minimo 20 reti). Bomber”.
News Napoli calcio, il colpo Hojlund certezza per il presente e per il futuro
Con Rasmus Hojlund, il Napoli si assicura un profilo pronto nell’immediato, oltre che un prospetto che può avere ancora ampi margini di miglioramento.

Il Napoli crede fortemente in lui e lo ha dimostrato con un investimento di non poco conto, mentre Hojlund è apparso fin da subito entusiasta della possibilità di poter giocare con la maglia azzurra. Insomma, le premesse per un matrimonio fruttuoso sembrano esserci tutte.





