La UEFA ha comunicate le date e gli orari delle otte giornate della “League Phase” della Champions League 2025/2026.
Il calcio d’inizio della 71ª edizione della Champions League è sempre più vicino. Il 16 settembre si alzerà il sipario sulla massima competizione continentale, che giovedì scorso ha vissuto il suo primo atto con il sorteggio della “League Phase“. Oggi, invece, la UEFA ha svelato il calendario delle otto giornate che compongono la fase campionato, che vivrà il suo ultimo turno il prossimo 28 gennaio.
Napoli, le avversarie nella “League Phase”
Dopo l’assenza, il Napoli farà il suo ritorno in Champions League da campione d’Italia in carica. Inseriti nella terza urna, gli azzurri sono stati abbinati dal software a due squadre per ognuna delle quattro fasce.

Dalla prima sono arrivate due avversarie inglesi: il Chelsea (da affrontare in casa) e il Manchester City (in trasferta). Eintracht Francoforte (al “Maradona”) e Benfica (al “da Luz”) sono le rivale provenienti dalla seconda. La terza ha regalato un altro incrocio con una compagine lusitana, lo Sporting Lisbona (a Napoli), e il viaggio ad Eindhoven per incontrare il PSV. Chiudono il quadro gli scontri con il Qarabağ (in Italia) e con il Copenaghen (in Danimarca).
Napoli, il calendario completo della “League Phase”
Il Napoli si prepara al ritorno in Champions League dopo l’assenza. Da pochi minuti, l‘UEFA ha svelato il calendario completo, con tutte le date e gli orari dei match che attendono la squadra di Antonio Conte. Di seguito il programma definitivo della massima competizione europea.

1ª giornata: 18 settembre 2025, 21:00 Manchester City-Napoli
2ª giornata: 1° ottobre 2025, 21:00 Napoli-Sporting Lisbona
3ª giornata: 21 ottobre 2025, 21:00 PSV Eindhoven-Napoli
4ª giornata: 4 novembre 2025, 18:45 Napoli-Eintracht Francoforte
5ª giornata: 25 novembre 2025, 21:00 Napoli-Qarabağ
6ª giornata: 10 dicembre 2025, 21:00 Benfica-Napoli
7ª giornata: 20 gennaio 2026, 21:00 Copenaghen-Napoli
8ª giornata: 28 gennaio 2026, 21:00 Napoli-Chelsea





