Hojlund, svelato il valore della clausola rescissoria: la cifra

Napoli si prepara ad accogliere Rasmus Hojlund, che nelle prossime ore sarà ufficialmente un nuovo giocatore del club partenopeo.

Manca sempre meno per vedere Rasmus Hojlund con la maglia del Napoli: quest’oggi è arrivato il via libera definitivo da parte di Manchester United e giocatore, con quest’ultimo che in giornata sarà a Roma per sostenere, nella giornata di domenica 31 agosto, le visite mediche. Un affare che è entrato nel vivo in questi ultimi giorni e che si è concretizzato quest’oggi.

In queste ore, spuntano ulteriori dettagli sull’affare, con novità anche su quella che sarà la clausola rescissoria che sarà inserita nel contratto del giocatore. Confermata anche la formula dell’affare, con un prestito oneroso con un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Un’operazione da 50 milioni di euro totali, con il club capitanato da Aurelio De Laurentiis che fa uno sforzo non indifferente per regalare ad Antonio Conte il rinforzo in attacco.

Napoli – Hojlund, clausola rescissoria da oltre 80 milioni: i dettagli dell’operazione

L’affare tra il Napoli e il Manchester United per Rasmus Hojlund è ormai fatto, con tanto di intesa tra il club azzurro e l’entourage del calciatore.

Hojlund: spuntano i dettagli sulla clausola rescissoria
Hojlund: spuntano i dettagli sulla clausola rescissoria – La Presse – spazionapoli.it

A dare ulteriori dettagli sulle cifre in ballo è il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio: quest’ultimo conferma la presenza della clausola rescissoria che sarà oltre i 80 milioni di euro. Tale punto sarà stato sicuramente importante, insieme agli altri, per convincere il calciatore ad accettare la destinazione azzurra.

Oltre all’aspetto economico, infatti, è stata allo stesso modo decisiva la possibilità per l’ex Atalanta per imporsi ad alti livelli dopo l’esperienza allo United, caratterizzata da alti e bassi. E farlo in una piazza ambiziosa come quella partenopea, capitanata da una guida esperta come quella di Antonio Conte, è un fattore che affascina e non poco in sede di mercato.

Doppio colpo Elmas – Hojlund, si chiude il mercato del Napoli? La sensazione

Con Eljif Elmas e Rasmus Hojlund, il Napoli ha messo a segno altri due acquisti di livello in una sessione estiva molto movimentata.

Hojlund: spuntano i dettagli sulla clausola rescissoria
Hojlund: spuntano i dettagli sulla clausola rescissoria – La Presse – spazionapoli.it

Ci saranno altri colpi? Al momento, non ci sono particolari rumors che possano indicare altri movimenti da parte del direttore dell’area sportiva Giovanni Manna, ma senz’altro si terranno d’occhio le varie occasione che soltanto le ultime ore di mercato possono regalare alle varie squadre.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie