Rasmus Hojlund si avvicina al Napoli a piccoli passi. Ecco quanto accaduto nelle ultimissime ore in ottica mercato.
Il mercato del Napoli è iniziato mesi fa e nonostante manchino pochi giorni alla fine della sessione, il ds Manna non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’idea è chiara: rinforzare la squadra fin quando sarà possibile farlo. Poi, le necessità, le quali hanno costretto la società ad investire una grossa somma di denaro per un nuovo attaccante. Con ogni probabilità, quest’ultimo sarà Rasmus Hojlund, ormai sempre più vicino a vestire l’azzurro. Di seguito le ultimissime sulla trattativa.
Hojlund può arrivare già oggi a Napoli: si attende l’ok definitivo
Il calciomercato estivo si avvia verso la conclusione. Il “gong” finale è in programma lunedì 1 settembre, motivo per il quale son tanti i club che starebbero provando ad anticipare i tempi per chiudere i rispettivi colpi. Tra questi, c’è anche il Napoli che dopo un mercato da protagonista, è stato costretto ad investire una grossa somma di denaro (l’ennesima) per un nuovo attaccante.

L’infortunio di Romelu Lukaku, infatti, ha cambiato e non poco i piani della società. Fin dal primo giorno, il nuovo obiettivo ha portato il nome di Rasmus Hojlund, ormai sempre più vicino alla Campania. Come riportato da “Il Corriere dello Sport” ieri è andato in scena un meeting lunghissimo, al quale erano presenti il ds Manna, De Laurentiis e Fabio Algeri (agente e intermediario italiano del danese). All’incontro, poi, si è aggiunto anche Conte per “consolidare” tutte le idee della società.
Proprio nell’hotel con vista sul Golfo di Napoli si sarebbe arrivati all’ok definitivo. Operazione da 45 milioni complessivi, ma con una struttura articolata: 5 milioni per il prestito e 40 per il riscatto obbligatorio che dipenderà dalla qualificazione o meno del Napoli alla prossima Champions League. Per il calciatore, invece, è già pronto un contratto importantissimo da ben cinque anni più uno. Si tratta, quindi, di un investimento che sottolinea la forza economica del Napoli e la voglia di puntare sul talento ex Atalanta.





