Caso Decibel Bellini, arrivano clamorose novità: accadrà questa sera al Maradona!

C’è un’importante aggiornamento in merito alla situazione che ha catalizzato l’attenzione dei tifosi napoletani negli ultimi giorni.

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Napoli-Cagliari (in programma stasera alle 20:45), ma, in casa azzurra, a tenere banco non è tanto la gara con i sardi, quanto la vicenda riguardante Daniele Decibel Bellini. La decisione della società di allontanare lo storico speaker ha scosso l’intero ambiente in maniera più significativa del previsto.

Napoli, si valuta la reintegrazione di Decibel Bellini

Tutto è cominciato nella serata di giovedì, con l’annuncio da parte del Napoli di una nuova collaborazione per la gestione dell’intrattenimento allo stadio “Maradona” in occasione delle partite casalinghe. Protagonista di questa partnership è la Golden Boys, società creata dai fratelli Palumbo, Gaetano ed Emanuele (in arte Geolier).

Tifosi Napoli esultano per lo scudetto
Napoli, si valuta la reintegrazione di Decibel Bellini (ANSA), SpazioNapoli.it

Questa scelta, naturalmente, comportava l’addio a Decibel Bellini, speaker del club partenopeo dal 25 marzo 2010. Il suo licenziamento ha immediatamente generato la ‘rivolta’ social dei tifosi azzurri, delusi dal trattamento riservato alla voce ufficiale dei due scudetti vinti nel 2023 e nel 2025.

I tanti messaggi di protesta hanno spinto Geolier a pubblicare una storia sul suo profilo Instagram nella notte tra giovedì e venerdì. Il cantante napoletano ha annunciato l’interruzione della collaborazione con i campioni d’Italia, chiedendo, al contempo, che venisse richiamato Decibel Bellini.

La società, tuttavia, preso atto del dietrofront della Golden Boys, si è subito cautelata, chiamando il DJ resident Enrico Maria e lo speaker Timo Suarez. I due avrebbero dovuto esordire proprio nel match contro il Cagliari.

Il condizionale, però, è d’obbligo. Infatti, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, stasera potrebbe essere regolarmente al suo posto Decibel Bellini. Le parti in causa starebbero provando a ricucire lo strappo e quindi non è utopia immaginare che sia ancora lui la voce del Napoli da bordocampo. Per la gioia di tutti i tifosi, profondamente legati a Decibel.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie