Verso Napoli-Cagliari, la decisione di Conte è già arrivata: accadrà all’esordio al Maradona

Manca sempre meno alla seconda giornata di campionato, dove il Napoli affronterà il Cagliari al Maradona.

Sono ore molto calde quelle che precedono la seconda giornata del campionato italiano. Il mercato è ancora aperto, con le squadre che potrebbero cambiare ulteriormente a breve. Tra le società più attive c’è senza dubbio il Napoli, che assieme al ds Manna sta spingendo per chiudere diversi colpi in entrata. Intanto, Antonio Conte prosegue la preparazione in vista del secondo match stagionale contro il Cagliari.

Napoli-Cagliari, arrivano conferme per Conte: la scelta sulla formazione

Dopo l’esordio vincente contro il Sassuolo, il Napoli proverà a confermarsi subito nella seconda uscita stagionale contro il Cagliari. Al Maradona arriverà la squadra di Fabio Pisacane, reduce dal pareggio all’esordio contro la Fiorentina. Intanto, tra una trattativa e l’altra, per il Napoli è già tempo di preparare la sfida che si giocherà al Maradona.

Il Napoli in campo
Le possibili scelte di Conte (LaPresse) – Spazionapoli.it

In occasione dell’esordio ufficiale dinanzi ai propri tifosi, Antonio Conte avrebbe già scelto la formazione titolare. Come riportato da “Il Corriere dello Sport” il tecnico si avvia verso una riconferma dell’undici visto al Mapei Stadium. Infatti, con ogni probabilità, scenderanno in campo i “soliti noti”, soprattutto a centrocampo.

Ancora una volta, sarà possibile vedere Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay insieme dal primo minuto. Quindi, il Napoli agirà con il classico 4-1-4-1, o al massimo con il 4-3-3. A questo punto, quindi, il riferimento offensivo sarà ancora una volta Lorenzo Lucca che proverà a sbloccarsi dopo la prova opaca contro il Sassuolo.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie