Il futuro di Juanlu è ormai stato deciso. La decisione presa dal Napoli è chiara, motivo per il quale adesso non si torna più indietro.
Sono giorni caldissimi in casa Napoli. La deadline per la fine del calciomercato è fissata per il 1 settembre, ma il club azzurro è ancora a caccia di profili allettanti da aggiungere alla rosa di Antonio Conte. Il tecnico azzurro aveva fissato alcuni obiettivi, ma non tutti sono stati raggiunti. Per diverse settimane, è stato accostato al Napoli il nome di Juanlu. Proprio nelle ultime settimane, sarebbe stata presa una decisione importantissima.
Juanlu al Napoli, affare rinviato? La decisione del club azzurro
Il Napoli continua a lavorare ininterrottamente sul mercato estivo. Il club azzurro, dopo aver ingaggiato diversi calciatori, starebbe pensando di continuare la propria “missione”. In modo particolare, sarebbero presenti alcuni “vecchi obiettivi” che purtroppo però ad oggi non sono stati raggiunti.

Tale casistica è legato al nome di Juanlu, calciatore di proprietà del Siviglia. Lo spagnolo è da tempo nel mirino del Napoli, anche se le complicanze per arrivare all’accordo con il club andaluso son state davvero tante. Come riportato da “Il Mattino” nonostante l’accordo ormai raggiunto, la sensazione è che il colpo sia stato quantomeno rinviato a gennaio.
Dietro tale motivazione, ci sarebbe la necessità dettata dall’infortunio improvviso di Romelu Lukaku. Lo stop forzato dell’attaccante belga ha portato il Napoli con forza sul mercato degli attaccanti, dando priorità quindi a Rasmus Hojlund. Il colpo per il danese, quindi, chiude le porte al possibile approdo alla Corte del Vesuvio di Juanlu.
Chi sarà la riserva di Di Lorenzo? Come cambia il Napoli senza Juanlu
Il Napoli aveva fretta di intervenire sul mercato. Gli obiettivi del club azzurro erano diversi, ma alcuni di questi rimarranno tali. Da tempo, infatti, il ds Manna segue Juanlu che però con ogni probabilità non arriverà in questa sessione di calciomercato.

Tutto ciò, quindi, apre un importante interrogativo: chi sarà il sostituto di Giovanni Di Lorenzo? La strada appare già tracciata, vista la presenza in rosa di Pasquale Mazzocchi. Come sottolineato da “Il Mattino” al momento l’opzione principale sarebbe proprio quella legata alla permanenza del difensore napoletano.
Per Mazzocchi, ovviamente, si tratta di una ghiotta chance. Infatti, l’ex Salernitana avrà la possibilità di mettersi ancora in gioco e provare ad essere un nuovo protagonista in casa Napoli. Ovviamente, sarà curioso seguire le scelte di Conte a partire già dalla prossima uscita contro il Cagliari.





