Napoli-Cagliari, c’è una novità sul match: il comunicato UFFICIALE

Gli azzurri sono pronti per la seconda gara stagionale di Serie A: intanto, arriva una novità sulla sfida, la prima in casa per i campioni d’Italia in carica.

Il Napoli, dopo essere partito nel migliore dei modi nella prima partita ufficiale della nuova Seria A 2025/2026 contro il Sassuolo, è pronto per la prima gara davanti ai propri tifosi.

I ragazzi guidati da Antonio Conte preparano il secondo match, in programma sabato 30 Agosto alle 20.45 contro il Cagliari. La squadra sarda, capitanata dal tecnico Fabio Pisacane, si è comportata molto bene alla gara d’esordio contro la Fiorentina, riuscendo a strappare un buon pareggio nei minuti finali proprio grazie ad un gol dell’ex Napoli, Sebastiano Luperto. Intanto arrivano novità sulla gara.

Napoli – Cagliari, scelti arbitro e VAR: chi guiderà la prima al Maradona

Il Napoli, dopo la convincente vittoria a Reggio Emilia contro il Sassuolo, vuole iniziare col piede giusto anche in casa davanti ai propri tifosi, contro la squadra sarda.

Kevin Bonacina arbitro
Napoli – Cagliari, scelti arbitro e VAR: chi guiderà la prima al Maradona(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Ad arbitrare la gara sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. L’arbitro sarà affiancato dai guardalinee Rossi C. e Bahri, con Mercenaro quarto uomo, La Penna al Var e Paterna all’Avar.

Per il giovane arbitro bergamasco è la seconda uscita al Maradona. Il classe 1993, aveva diretto il trentaduesimo di Coppa Italia contro il Modena lo scorso agosto, vinto solo ai calci di rigore dagli azzurri.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie