Champions, c’è un pericolo per il Napoli ai sorteggi: avete saputo?

Nella giornata di domani, giovedì 28 agosto, si terranno i sorteggi per la prossima edizione di Champions League: ci potrebbe essere una nuova insidia per gli azzurri.

Ore caldissime in casa Napoli. Il direttore sportivo Giovanni Manna vuole concludere al meglio questa sessione di calciomercato estivo e dopo il grave infortunio rimediato da Romelu Lukaku, è pronto a chiudere per un nuovo attaccante, Rasmus Hojlund, e per un ulteriore centrocampista offensivo (molto vicino Elmas).

Nella nuova stagione 2025/2026, il Napoli affronterà ben quattro competizioni con l’obiettivo di emozionare il popolo partenopeo, cercando di difendere il tricolore conquistato appena qualche mese fa e di non sfigurare al ritorno in Champions League, dopo un anno di assenza.

Champions, possibili trasferte proibitive: attenzione ai sorteggi

Con la vittoria dello Scudetto, il Napoli di Antonio Conte si è assicurato la partecipazione alla prossima Champions League: proprio per questo il mister salentino ha spinto per una rosa lunga e ben allestita in ogni reparto.

Champions League
Champions, nuove trasferte proibitive: attenzione ai sorteggi (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

L’edizione 2025/2026 della Champions League, vedrà la partecipazione delle squadre più a nord e più a est di sempre. Il Kairat di Almaty, in seguito alla vittoria ai calci di rigore contro il Celtic, prenderà parte per la prima volta alla massima competizione Europea. La trasferta a Kazaka, con ben nove ore di viaggio da Milano, sarà la più lunga di sempre (oltre ad una temperatura media di -6º).

Nella prossima Champions sarà presente anche il Bodo Glimt, arrivata massimo in Europa League battendo anche la Lazio nella scorsa edizione. La squadra norvegese è la squadra più a nord di sempre a partecipare a questa competizione.

Sorteggi Champions: ecco cosa c’è da sapere

Il Napoli è pronto ad iniziare la sua nuova avventura europea: gli uomini guidati dal tecnico leccese vogliono lottare in tutte le competizioni e fare un buon cammino al ritorno in Champions League.

Pallone Champions League
Sorteggi Champions: ecco cosa c’è da sapere (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

La League Phase, come detto, presenterà diverse insidie per la prossima edizione di Champions League: oltre ai già noti top club europei, potrebbero esserci delle trasferte proibitive, che potrebbero togliere molte energie agli azzurri soprattutto in vista del campionato che si giocherà solo pochi giorni dopo.

Dunque sarà molto importante seguire i sorteggi, che si terranno nella giornata di domani alle ore 18 a Montecarlo, dove scopriremo le avversarie del Napoli (terza fascia) nella League Phase (in totale, ci saranno otto abbinamenti, due per ognuna delle quattro fasce).

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie