Negli ultimi giorni di mercato i campioni d’Italia potrebbero salutare uno dei protagonisti del quarto scudetto.
Il netto successo del “Mapei Stadium” contro il Sassuolo ha permesso al Napoli di cominciare nel modo migliore la difesa del titolo conquistato a sorpresa lo scorso maggio. Tuttavia, il roboante 5-0 inflitto dall’Inter al Torino ha confermato che per gli uomini di Antonio Conte bissare il tricolore non sarà di certo una passeggiata.
Ecco perché l’allenatore salentino chiede al direttore sportivo Giovanni Manna un ultimo sforzo sul mercato per puntellare la rosa. L’obiettivo del giovane DS è non lasciare nulla d’intentato per inseguire il sogno di vincere lo scudetto per due anni di fila, un unicum nella lunga storia dei partenopei.
Napoli, Spinazzola potrebbe essere ceduto
Per riuscire a completare l’organico, però, è necessario non solo acquistare, ma anche vendere i calciatori non ritenuti funzionali al progetto di Conte. In attesa delle uscite di Alessandro Zanoli e Walid Cheddira, in queste ore sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di privarsi di Leonardo Spinazzola.

Il classe 1993 non è considerato un esubero, ma è risaputo che le vie del mercato siano infinite e spesso imprevedibili. Non è da escludere, quindi, che, a fronte di una buona offerta, possa essere proprio lui a lasciare Napoli. L’acquisto di Miguel Gutiérrez, infatti, potrebbe convincere la società a cederlo.
Quella contro il Sassuolo, pertanto, potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Spinazzola con la maglia del Napoli. In ogni caso, per capire il suo destino, sarà necessario attendere i momenti conclusivi di questa sessione estiva di calciomercato.





