Dal Napoli al Milan, intreccio di mercato super: Allegri ci prova

Il Milan ha intavolato un duello di mercato con il Napoli: mister Massimiliano Allegri prova a soffiare il calciatore ad Antonio Conte

Il Napoli sta per piazzare l’ennesimo grande colpo di questa estate: Rasmus Hojlund è pronto a volare in Campania, e già nelle prossime potrebbe diventare il nuovo bomber partenopeo pronto a sostituire l’infortunato Romelu Lukaku. Nel frattempo, gli azzurri di mister Antonio Conte sono tornati al lavoro. In vista c’è il match valido per la seconda giornata di campionato di sabato contro il Cagliari.

Nelle ultime ore è emerso un nuovo interessante intreccio di mercato, dopo quello con la Juventus che riguarda Edon Zhegrova. Questa volta a sfidare il Napoli c’è il Milan di Massimiliano Allegri, che si è inserito nella corsa ad un calciatore che gli azzurri hanno approcciato qualche giorno fa. Di seguito, i dettagli.

Mercato Napoli, sfuma Rabiot? Il Milan si inserisce nella corsa al centrocampista

Il Napoli negli ultimi giorni ha avuto contatti diretti con l’agente di Adrien Rabiot, centrocampista francese in forza al Marsiglia. Dopo la furibonda lite con l’ex compagno Rowe, approdato al Bologna, l’ex Juve è stato messo sul mercato, ed il d.s. partenopeo Giovanni Manna ha provato a chiedere informazioni per capire la fattibilità dell’affare.

Rabiot in campo
Mercato Napoli, sfuma Rabiot? Il Milan si inserisce nella corsa al centrocampista – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, però, sul classe ’95 sarebbe piombato anche il Milan di Max Allegri, con cui per altro ha già lavorato ai tempi della Vecchia Signora. Se l’Atalanta dovesse cedere Marco Brescianini al Napoli, Yunus Musah potrebbe partire direzione Bergamo, liberando così lo slot in rossonero per Rabiot. Un intreccio di mercato molto complesso, insomma, il cui esito dipende ancora una volta dalla volontà dei Campioni d’Italia.

Napoli, vicino l’arrivo di Elmas: cambiano gli scenari a centrocampo?

Eljif Elmas è pronto a riabbracciare il Napoli. Il macedone, che nel gennaio 2024 era partito direzione Lipsia, ha manifestato la volontà di vestire nuovamente la maglia azzurra. Il club di Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato a sua volta a riacquisire le prestazioni del classe ’99, tant’è che la trattativa con i tedeschi procede a gonfie vele.

Elmas in campo
Napoli, vicino l’arrivo di Elmas: cambiano gli scenari a centrocampo? – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Il ritorno del 25enne di Skopje potrebbe potenzialmente chiudere le porte all’arrivo di un nuovo centrocampista, vista la duttilità tattica di che gli permette di giocare sia in mediana che sulla trequarti. In questa sessione di mercato, però, il Napoli ha dimostrato di voler investire in maniera importante per rafforzare la rosa, e dunque è lecito aspettarsi l’arrivo di una nuova pedina a centrocampo a prescindere dall’affare Elmas. La pista Rabiot, dunque, rimane calda nonostante l’interessamento del Milan.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie