Sfuma uno dei principali obiettivi di mercato dei campioni d’Italia: il calciatore sarebbe vicino ai rossoneri.
Intervistato dal Corriere della Sera, Kevin De Bruyne ha dichiarato che le principali rivali del Napoli nella corsa allo scudetto saranno Inter e Milan. “Scottati” dall’inatteso KO casalingo contro la Cremonese nella prima giornata di Serie A, i rossoneri hanno comunque intenzione di rispettare il pronostico del fuoriclasse belga. Ecco perché, in queste ultime ore, avrebbero deciso di piazzare un affondo potenzialmente decisivo per un giocatore a lungo inseguito proprio dagli azzurri in questa sessione estiva di calciomercato.
Napoli, Juanlu Sánchez interessa al Milan
Considerando la possibile cessione di Alex Jimenez al Como, la squadra di Massimiliano Allegri ha la necessità di rinforzarsi sulla corsia di destra. Si spiega così la volontà di imbastire una trattativa con il Siviglia per Juanlu Sánchez in questi ultimi giorni di mercato.

Secondo quanto riportato da El Chiringuito, ieri sera il direttore tecnico rossonero Geoffrey Moncada era presente allo stadio “Ramón Sánchez-Pizjuán” per assistere al posticipo della Liga tra gli andalusi e il Getafe. L’osservato speciale era proprio Juanlu, rimasto in campo per 85 minuti prima di essere sostituito nel finale.
Napoli, valutazioni in corso su Juanlu
Il Milan spera di approfittare della perdurante fase di stallo nelle negoziazioni tra il Napoli e il Siviglia. Malgrado i primi contatti risalgano ormai all’inizio dell’estate, i due club non sono mai riusciti a raggiungere un’intesa totale. Troppo distanti le valutazioni del classe 2003 fatte dalle due società.

Ecco perché, fin dalla prima mattinata odierna, sono emerse con insistenza le voci che vorrebbero il Napoli deciso a non rilanciare ulteriormente per Juanlu. I partenopei, infatti, sarebbero propensi a destinare il budget rimanente su altri nomi, a cominciare da Rasmus Højlund, il prescelto per sostituire l’infortunato Romelu Lukaku.
Dovesse effettivamente concretizzarsi tale scenario, il Milan avrebbe campo libero con il Siviglia. Il board rossonero vorrebbe regalare ad Allegri un altro rinforzo per provare a riscattare l’ultima deludente stagione, chiusa con un desolante 8° posto in campionato.
La gara d’andata tra Milan e Napoli dista appena un mese. Il prossimo 28 settembre le due squadre si affronteranno a “San Siro”. Quel giorno Juanlu Sánchez potrebbe scendere in campo. Ma, a differenza di quanto si potesse credere fino a poco fa, potrebbe farlo con la maglia rossonera e non con quella azzurra.





