Elmas, la trattativa prosegue: importante novità arrivata in giornata. Di cosa si tratta

Giungono importanti novità sul possibile ritorno del calciatore macedone in maglia azzurra: in giornata nuovi contatti tra le parti

Eljif Elmas vuole solo il Napoli, ma questa non è più neanche una notizia. Il centrocampista offensivo è rimasto legatissimo al club partenopeo, al punto da non cambiare la propria immagine di profilo di Instagram con lo scudetto, dal maggio del 2023. Nonostante il trasferimento al Lipsia e poi al Torino, il macedone ha lasciato in evidenza quel ricordo indelebile.

Fu anche lui uno dei protagonisti, finendo con il diventare il terzo migliore marcatore de Napoli di Spalletti dopo Osimhen e Kvaratskhelia. Un super sub di grandissimo livello, che nel gennaio successivo al titolo, però, venne fatto partire per la Germania. Mai scoccata la scintilla e ritorno in Italia in prestito per 6 mesi, sempre in inverno, ad inizio 2025. Poi l’improvvisa riapertura per tornare in azzurro.

Elmas, ritorno al Napoli ancora possibile: le novità della giornata

Da qualche settimana il suo nome è stato riaccostato al Napoli come jolly tuttofare che avrebbe fatto molto comodo ad Antonio Conte. Mezzala, esterno, trequartista, può ricoprire diversi ruoli e questo è un dettaglio per nulla scontato per uno come il mister leccese.

Elmas centrocampista, in maglia Torino
Elmas, ritorno al Napoli ancora possibile: le novità della giornata (LaPresse) – SpazioNapoli.it

L’infortunio imprevisto di Romelu Lukaku, però, ha complicato notevolmente i piani del ritorno di Elmas. Con la priorità legata a Hojlund, in arrivo nei prossimi giorni, la trattativa per il macedone è entrata in standby. Il Napoli, però, ha fiducia di chiudere comunque il colpo. Elmas, infatti, vuole solo gli azzurri e sta rifiutando qualsiasi altra proposta.

Nella giornata di oggi, come riporta Fabrizio Romano, i club hanno parlato nuovamente, arrivando a un’intesa di massima per un prestito con opzione di riscatto. La sensazione è che le parti chiuderanno l’affare solo dopo l’arrivo del centravanti in casa Napoli. Con l’accordo per Hojlund, potrebbe essere partito un conto alla rovescia anche nei confronti di Elmas, trepidante di tornare all’ombra del Vesuvio.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie