Addio al Napoli, colpo già impostato: si aspetta solo l’ok definitivo

Sta per chiudersi l’esperienza in azzurro di uno dei calciatori in esubero: la sua cessione è sempre più vicina.

La giornata odierna segna l’inizio dell’ultima settimana della sessione estiva di calciomercato. Il Napoli ha definito gran parte delle sue operazioni già a luglio, ma, in questi giorni, il direttore sportivo Giovanni Manna è chiamato a completare l’organico a disposizione di Antonio Conte.

Napoli, a un passo la cessione di Zanoli

Per quanto riguarda il mercato in entrata, l’attenzione della società partenopea è concentrata soprattutto sull’arrivo di un attaccante, con Rasmus Højlund in pole position. Lo sguardo, però, è rivolto anche alle uscite dei giocatori ritenuti non funzionali al progetto tecnico-tattico dell’allenatore. Tra questi, rientra anche Alessandro Zanoli, da tempo in uscita dal Napoli.

Zanoli in campo con il Napoli
Napoli, a un passo la cessione di Zanoli (LaPresse), SpazioNapoli.it

In base a quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, il classe 2000 sarebbe pronto a chiudere la sua avventura all’ombra del Vesuvio per passare all’Udinese. Malgrado la convocazione per la gara contro il Sassuolo, infatti, il Napoli avrebbe già definito l’accordo con i bianconeri per il trasferimento del terzino destro.

Per l’ufficialità, tuttavia, bisognerà attendere che gli azzurri acquistino un nuovo calciatore in quel ruolo. Sempre secondo Romano, i campioni d’Italia in carica starebbero continuando le negoziazioni con il Siviglia per Juanlu Sánchez (clicca qui per tutti i dettagli). Zanoli dovrà quindi aspettare qualche altro giorno per capire il suo futuro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie