C’era tanta attesa per l’esordio del Napoli nella nuova Serie A. Un azzurro ha subito rubato la scena durante il match contro il Sassuolo
Sono già giorni caldi in casa Napoli. La città e l’Italia intera attendono l’esordio ufficiale dei Campioni d’Italia nella nuova Serie A. Quest’ultima, si è aperta con la sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium che è terminata sul punteggio di 0-2. La prova fornita dai partenopei è stata ottima, con pochissime sbavature e tanta, tantissima compattezza. A rubare la scena, però, è stato un noto calciatore che ha incantato anche i tifosi neutrali.
De Bruyne show all’esordio: elogio da urlo dai quotidiani!
Kevin De Bruyne non ha di certo bisogno di presentazioni. Il calciatore azzurro vanta caratteristiche note ormai da anni, motivo per il quale il suo arrivo a Napoli ha “sconvolto” i tifosi e non solo. L’ex Manchester City è arrivato con un compito ben preciso: aumentare ancor più la forza azzurra in mediana. Dopo un solo match si potrebbe già dire che tale missione è riuscita visti gli ottimi risultati.

Nel match d’esordio contro il Sassuolo, De Bruyne ha brillato e non poco. E non solo per la rete ottenuta direttamente da calcio di punizione. A rubare la scena son stati i meccanismi espressi dal calciatore, il quale ha sempre dimostrato di sapere cosa fare. Tale “citazione” è stata riportata da “TuttoSport” che ha elogiato il giocatore.
“Il gol è quasi casuale, ma la punizione è calciata benissimo. Emerge una sensazione: sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi”.
Analisi a dir poco corretto, vista la “grandezza” messa in campo dal belga. I presupposti di questo Napoli sono ottimali, ma con un Kevin De Bruyne in ottima forma non potrebbero fare altro che aumentare a dismisura.





