Napoli scatenato: altra gioia dopo Sassuolo

L’ottimo esordio in campionato non è l’unica soddisfazione per i partenopei, i quali possono festeggiare un ulteriore traguardo positivo.

Il Napoli è reduce da un positivissimo esordio in campionato. I ragazzi di Antonio Conte si sono dimostrati fortemente preparati, sia fisicamente che psicologicamente, a disputare la stagione 2025/26 sulla falsa riga della precedente, tentando di difendere il tricolore presente al centro delle divise da gioco. Tricolore che, inoltre, è l’obiettivo di tutti gli atleti italiani, cercando di raggiungere traguardi internazionali.

Verso la pausa nazionali: l’Italia chiama 4 napoletani, ma c’è un escluso

Oltre all’impatto in Serie A, c’è un ulteriore obiettivo a cui aspirare. Infatti, tra poche settimane l’Italia disputerà alcuni importanti impegni, i primi sotto la gestione del commissario tecnico Gennaro Gattuso, profilo ben conosciuto all’ombra del Vesuvio. Di certo il progetto di “italianizzazione” del club sta raccogliendo frutti importanti, con vari giocatori convocabili per le prossime gare.

Politano torna in Nazionale
Verso la pausa nazionali: l’Italia chiama 4 napoletani, ma c’è un escluso (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Come anticipato da SportMediaset, i quattro giocatori del Napoli che parteciperanno alla campagna della Nazionale sono Alex Meret, Lorenzo Lucca e Giovanni Di Lorenzo, oltre al rientrante Matteo Politano, spesso escluso dall’ormai ex CT Luciano Spalletti. Al contrario, Alessandro Buongiorno resterà a casa per continuare il percorso di riabilitazione e di recupero della miglior condizione fisica.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie