Napoli, che sorpresa: a segno un giocatore ceduto in prestito

Gli azzurri hanno salutato vari giocatori in questa finestra di mercato: il processo di rafforzamento dell’organico di Antonio Conte ha portato a tanti cambiamenti.

Nel corso del calciomercato estivo tanti atleti hanno salutato Napoli e il Napoli: alcune cessioni hanno portato sofferenza per il gran ricordo lasciato nel cuore di ogni azzurro (come Simeone e Raspadori), mentre altre sono state decisamente meno pesanti emotivamente, visto il ricordo pressocché nullo impresso nella memoria per il poco spazio avuto, come nei casi di Folorunsho, Ngonge e Rafa Marin.

Ceduto e già ambientato nel nuovo club: gioia Rafa Marin al Villarreal!

L’addio dello spagnolo è stato, senza alcun dubbio, poco rimpianto in casa Napoli. Il suo acquisto dal Real Madrid nel corso della passata estate è stato tutt’altro che utile a mister Conte: impiego pressocché nullo (se non nei match contro Empoli e Monza) e scarsissimo impatto in rosa, scivolando in fondo alle gerarchie difensive, a costo di adottare soluzioni forzate.

Rafa Marin controlla palla
Ceduto e già ambientato nel nuovo club: gioia Rafa Marin al Villarreal! (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Dunque, Rafa Marin è partito quest’estate in direzione Villarreal, dove ha già conquistato spazio e fiducia. Sceso in campo per 90′ al primo match de LaLiga contro il Real Oviedo, il classe ’02 sta disputando anche la gara contro il Girona da titolare. Nel secondo impegno ufficiale con il Submarino Amarillo, inoltre, è arrivato il primo gol di Rafa Marin con il suo nuovo club, il terzo dei 5 gol attualmente messi a segno dai ragazzi di Marcelino.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie