Elmas-Napoli, il ritorno in Italia si complica? Cosa frena la trattativa con il Lipsia

Eljif Elmas può tornare a vestire la maglia del Napoli. Al momento, c’è un solo aspetto che frena la trattativa con il Lipsia.

Sono giorni caldissimi in casa Napoli. Dopo l’esordio vincente in Serie A contro il Sassuolo, il club azzurro è pronto a lavorare ancora sul mercato. Quest’ultimo, si chiuderà il prossimo 1 settembre, motivo per il quale bisogna accelerare i tempi per ingaggiare nuovi giocatori. Tra i profili nel mirino continua ad essere Eljif Elmas, vecchia conoscenza della dirigenza partenopea. Al momento, ci sarebbe un solo aspetto che frena l’operazione con il Lipsia.

Manca l’accordo tra Napoli e Lipsia: intanto Elmas vede solo l’azzurro

Il Napoli è pronto a scrivere una nuova pagina di storia. All’interno di quest’ultima, però, potrebbero esserci vecchie conoscenze del calcio italiano. Si tratta di Eljif Elmas, calciatore che ha già vissuto e vinto nell’esperienza napoletana negli anni successivi.

Elmas in campo con il Torino
Le ultimissime su Elmas (LaPresse) – SpazioNapoli.it

D’improvviso, infatti, è tornato l’amore tra la dirigenza e il calciatore macedone. La società ha virato con forza sul giocatore di proprietà del Lipsia, il quale è stato venduto solo un anno e otto mesi fa al Lipsia per 25 milioni di euro. Come riportato da “Il Corriere dello Sport” al momento non c’è l’accordo tra le società per chiudere la trattativa, ma intanto è chiara la volontà del giocatore. Di seguito la ricostruzione del quotidiano.

Elmas vuole il bis, dribbla offerte e proposte, e attende che i due club sblocchino l’operazione: la distanza, manco a dirlo, è economica, relativa alle cifre e ai contorni del diritto di riscatto”.

In caso di accordo con il Lipsia, il Napoli potrebbe tornare a contare su un profilo molto esperto. Infatti, nel corso degli anni, Elmas ha dimostrato di essere un calciatore duttile, capace di adattarsi a diversi schemi e porzioni del campo. Al momento, è di sicuro più di un’idea, ma prima occorrerà trovare la quadra ideale per scrivere il “capitolo secondo”.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie