Sassuolo – Napoli 0-2 (17′ McTominay, 56′ De Bruyne): ottimo successo alla prima di Serie A

Ecco la diretta della partita della gatra tra il Sassuolo ed il Napoli.

Il Napoli, dopo i due rititi di Dimaro e Castel di Sangro, è chiamato alla prima gara ufficiale da campione d’Italia in carica. I partenopei, infatti, tra un’ora giocheranno al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Fabio Grosso.

Gli azzurri, nonostante stiano per giocare contro una neopromossa, hanno dunque dinanzi a loro una gara molto insidiosa. Basta pensare solo all’attacco del team emiliano: Berardi, Pinamonti e Laurienté. Ecco a voi la diretta testuale della partita tra il Sassuolo ed il Napoli.

Sassuolo-Napoli, ecco il live della partita:

FINISCE AL MAPEI! Il Napoli batte il Sassuolo per 2-0 grazie ai gol di McTominay e De Bruyne. Prestazione convincente per gli azzurri, apparsi sempre in controllo del match.

93′- Super chance per il Sassuolo! Altra grande discesa di Fadera, Pierini non riesce nel controllo in area di rigore e scarica per Boloca al limite dell’area, che però calcia alto.

91′- Buona palla di Spinazzola per Anguissa appena al limite dell’area, ma il camerunense calcia male dopo uno stop non perfetto.

90′- Cinque minuti di reucpeto

88′- Doppio cambio Napoli: escono Olivera e McTominay, entrano Spinazzola e Vergara.

87′- Contrasto testa contro testa per Neres e Candé, senza particolari problemi per entrambi.

83′- Anche in dieci si rivede il Sassuolo con una discesa di Fadera, la cui conclusione viene chiusa a fatica da Rrahmani.

80′- Debutto in maglia azzurra per Lang, che entra al posto di Lucca. Entra anche Gilmour al posto di Lobotka. Il ruolo di prima punta viene occupato da De Bruyne.

79′- SASSUOLO IN DIECI! Espulso Koné per un intervento duro su Lucca: secondo giallo per lui.

75′- Primo cambio nel Napoli: esce Politano ed entra Neres.

70′- Secondo cooling break della gara.

65′- Che rischio di Meret! Conclusione centrale dalla distanza di Muhamerovic, il pallone sfugge fra le braccia di Meret, ma Olivera è bravissimo a proteggere il portiere ed evitare l’intervento di giocatori del Sassuolo sulla ribattuta.

63′- Altra conclusione di Politano, stavolta dalla distanza. Una deviazione porta la palla facilmente fra le braccia di Turati.

61- Cross insidioso dalla sinistra del Sassuolo, non intercettato però da nessun calciatore.

56′- GOOOL! HA SEGNATO DE BRUYNE! Tiro-cross dalla trequarti del belga su punizione, tutti sfriorano ma nessuno tocca il pallone, che entra in porta beffando Turati.

54′- SECONDO LEGNO DEL NAPOLI! Tiro deviato di Politano, che va lentamente sul palo. Lucca poi si fa anticipare e non riesce nel tap-in a porta sguarnita.

52′- Anguissa perde un pallone pericoloso, Berardi prova subito il tiro: pallone largo.

49′- Fallo su Lucca, che concede un calcio di punizione dal limite al Napoli. Calcia De Bruyne, la cui conclusione viene deviata sul fondo però proprio dallo stesso Lucca.

INIZIA IL SECONDO TEMPO- Subito un giallo per Lucca per un intervento scomposto.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! Il Napoli è in vantaggio per 1-0 grazie al gol del solito Scott McTominay, che ha sfiorato il raddoppio sul finire della prima frazione. Azzurri abbastanza in controllo del match

45′- TRAVERSA DI MCTOMINAY! Conclusione stupenda di prima appena al limite dell’area di rigore dopo un passaggio di Politano interecettato solo momentaneamente da Muhamerovic: pallone sul legno!

44′- Cross interessante di Di Lorenzo, ma leggermente lungo per Lucca.

42′- Si ripresenta al tiro il Sassuolo: ci prova Doig dopo una lunga percussione, ma Meret blocca la sua conclusione.

40′- Calcio d’angolo per il Napoli, Turati respinge il cross conseguente con i pugni.

36′- Piccolo rischio per Meret, il cui rinvio non viene intercettato da Pinamonti per pochissimo.

27′- Graziato Lucca per una trattenuta su Lauriente, l’arbitro gli risparmia il giallo

25′ Cooling break

22′ Pinamonti sbaglia in fase di possesso e serve McTominay che tira dai 20 metri: Turati blocca a terra

17′ Goool Napoli!! Cross dalla destra di Politano per il colpo di testa di McTominay che batte Turati. Azione molto simile al gol sucdetto contro il Cagliari.

12′ Occasione Napoli! Corner dalla destra! Turati smanaccia, De Bruyne illumina per Rrahmani che tira: pallone che si spegne sul fondo

1′ Cross di Politano, rinvia la difesa del Sassuolo sui piedi di De Bruyne che tira a volo: palla alta sopra la traversa

18:32 Partita iniziata

17:41 Ecco la formazioni ufficiali:

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Lipani, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté.

NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Sono nel settore del giornalismo sportivo dal 2017. Il rapporto con Spazionapoli.it è iniziato da poco, maggio 2024, ma si può certamente dire che sia sbocciato un amore. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera N.182067
Gestione cookie