Gli azzurri stanno per tornare in campo e c’è una statistica che si presenta a favore dei ragazzi di Conte in vista del match contro il Sassuolo.
Il Napoli domani tornerà sul rettangolo verde e, per la prima volta, i tifosi potranno assistere alle nuove maglie in un impegno ufficiale con addosso una patch particolare: il tricolore sul petto. Ed ecco che, dunque, i ragazzi di mister Conte faranno di tutto per riconfermarsi e per mantenere il titolo di Campioni d’Italia ancora una volta, a partire dal match del Mapei Stadium.
La statistica sugli esordi dei Campioni d’Italia
In occasione del match d’apertura del campionato di Serie A, Sassuolo-Napoli, si è ripresa un’interessante statistica sul debutto stagionale delle compagini detentrici del titolo. In particolare, come segnalato da un record Opta, nel corso delle ultime 13 stagioni i Campioni d’Italia hanno trionfato ben 11 volte alla loro prima uscita.

Le uniche eccezioni riguardano solo la Juventus 2015/16, uscita sconfitta per 0-1 contro l’Udinese dinanzi al proprio pubblico, e l’Inter 2024/25 (vale a dire nella scorsa stagione). Nell’ultimo campionato, infatti, i ragazzi di Inzaghi hanno pareggiato a Marassi per 2-2 contro il Genoa. Nel contempo, vale la pena ricordare, i ragazzi di Conte incassarono ben 3 reti in casa del Verona: due percorsi iniziati con l’amaro in bocca e culminati in una super lotta Scudetto.





