Richarlison al Napoli: tutta la verità sui rumors di mercato

A seguito dell’infortunio di Romelu Lukaku, Manne e Conte cercano un attaccante: spunta il nome di Richarlison

Cambia repentinamente il mercato del Napoli. Romelu Lukaku rovina i piani di Manna e Conte, che erano intenti a concludere altre trattative per altri reparti. Quello offensivo sembrava a buon punto, si sarebbe puntellato solo con occasioni di mercato. E invece, l’infortunio mischia le carte.

Lukaku resterà fuori a lungo. Probabilmente per tutto il girone d’andata e di conseguenza salterà anche la metà e oltre partite di Champions League della prima fase a campionato. Insomma, il direttore sportivo azzurro deve intervenire con l’acquisto di un centravanti. Serve un’altra opzione oltre a Lorenzo Lucca.

Non solo Vlahovic e Hojlund: c’è il nome di Richarlison

Nelle ultime ore sono stati accostati tantissimi attaccanti in orbita Napoli. I procuratori stanno telefonando Manna e viceversa. C’è interesse reciproco nel proporre soluzioni, nell’informarsi su certe condizioni economiche e sull’eventuale possibilità di trattare un trasferimento.

Antonio Conte e Richarlison
Antonio Conte e Richarlison in un match di Champions League (ANSA) SpazioNapoli

La pista Zirkzee è complicata. Così come quella per Vlahovic, se non per il fatto che la Juventus difficilmente lo lasci andare ad un club rivale. Ci sono anche altri profili che il club sta valutando, come quello di Hojlund, Pinamonti o come sottolinea Sky Sport Krstovic ed Embolo.

C’è chi spinge anche per una possibile operazione con il Tottenham per Richarlison, attaccante brasiliano, già allenato da Conte quando ha vissuto l’esperienza a Londra.

Richarlison al Napoli, quanto c’è di vero: parla Pedullà

Nel corso della registrazione video pubblicata su Youtube, il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà fa il punto del mercato del Napoli, spiegando quali saranno le mosse di Manna. Tra tutti gli attaccanti, l’esperto di mercato propone Hojlund come soluzione più vicina, nonostante sulle sue tracce ci sia anche il Milan.

Cosa c'è di vero sull'affare Richarlison-Napoli
Cosa c’è di vero sull’affare Richarlison-Napoli (ANSA) SpazioNapoli

Pedullà prende del tempo anche per rispondere alle continue richieste sull’operazione Richarlison-Napoli, e spiega:

“Mi avete chiesto in tanti di Richarlison, ma a me non risulta. Il rapporto tra Conte e Richarlison è stato molto tormentato al Tottenham. L’identikit al momento è quello di Hojlund”

L’avventura di Antonio Conte al Tottenham è stata piena di alti e bassi, con le dimissioni improvvise nel corso della sua seconda stagione a Londra. Nel mezzo anche una litigata con Richarlison, confermata dallo stesso attaccante sudamericano in un’intervista. Il giocatore era rimasto male del mancato impiego in una partita di Champions League contro il Milan e si sfogò dopo l’eliminazione. Il mister, però, lo rimproverò davanti a tutti “per due ore”.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie