Nome a sorpresa per il Napoli: il nuovo attaccante può arrivare dalla Ligue 1!

La squadra campione d’Italia è alla ricerca di un nuovo centravanti dopo l’infortunio di Lukaku: potrebbe approdare dalla Francia.

Il Napoli ha terminato la pre-season con i due ritiri, a Dimaro prima e Castel di Sangro poi, e ora gli uomini di Antonio Conte si preparano in vista dell’imminente inizio della nuova Serie A, in programma sabato 23 Agosto, dove gli azzurri sfideranno il Sassuolo di Fabio Grosso.

Dopo aver vinto lo Scudetto e aver condotto un grande mercato sin qui, i partenopei incassano un duro colpo con il lungo stop rimediato da Romelu Lukaku durante l’amichevole estiva contro l’Olympiacos. Il ds Manna, è alla ricerca di un nuovo bomber che potrebbe arrivare dalla Ligue 1.

Mercato Napoli, spunta Embolo: la situazione

Gli azzurri, in seguito al grave infortunio di Big Rom, cambiano totalmente strategia di mercato, e ora sono alla ricerca di un nuovo numero nove che possa affiancare il neo acquisto Lorenzo Lucca.

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, in cima alla lista del direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ci sarebbe il nome di Breel Embolo, attaccante del Monaco.

Breel Embolo in maglia Monaco
Mercato Napoli, spunta Embolo: la situazione(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

L’attaccante camerunese, naturalizzato svizzero, ha il contratto in scadenza nel 2026 e spinge per un trasferimento in Serie A. Il Monaco l’ha messo fuori rosa, non convocandolo per la prima stagionale di Ligue 1.

Il club francese, valuta il calciatore svizzero intorno ai 10 milioni di euro, cifra accessibile per il Napoli, così come il suo stipedio che si aggira intorno ai 3 milioni di euro.

Embolo primo nome in lista: i suoi numeri

Sono diversi i nomi sondati dal direttore sportivo Manna, da Rasmus Hojlund ad Andrea Pinamonti, fino ad arrivare a Breel Embolo, che secondo Tuttosport è il primo nome sul taccuino del ds azzurro.

L’attaccante svizzero è un classe 1997, e nelle ultime tre stagioni passate in Francia, al Monaco, ha collezionato 66 presenze mettendo a referto 19 gol e 6 assist.

Breel Embolo
Embolo primo nome in lista: i suoi numeri(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Embolo, però, è uno degli inamovibili della Svizzera, infatti ha accumulato ben 77 partite siglando 18 gol con la nazionale Elvetica, di cui fa parte dal lontano 2015.

Il classe 1997 spinge per un trasferimento, ma vedremo quale sarà la scelta finale di Giovanni Manna e Antonio Conte, che vogliono prendere il prima possibile una nuova punta ma anche valutare le diverse alternative che presenta il mercato in questa fase finale.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie