Il nuovo acquisto dei campioni d’Italia ha scelto il numero che lo accompagnerà nella sua esperienza all’ombra del Vesuvio.
Dopo aver completato le visite mediche di rito nella giornata di ieri, Miguel Gutiérrez attende soltanto l’ufficialità per diventare un nuovo calciatore del Napoli. La recente operazione alla caviglia destra gli impedirà di essere a disposizione per le prime due giornate di campionato, ma il terzino spagnolo spera di poter entrare a pieno regime nel gruppo azzurro già durante la sosta per le nazionali di inizio settembre.
Miguel Gutièrrez, ecco il nuovo numero di maglia
In attesa di mostrare sul campo le qualità che hanno spinto il club partenopeo a spendere 18 milioni di euro (più 1 di bonus) per prelevarlo dal Girona, Gutiérrez ha scelto il numero che indosserà in azzurro. La decisione è ricaduta sul numero 3, libero già dallo scorso anno.

L’ultimo a indossarlo, infatti, è stato Natan nella disastrosa stagione 2023/2024. Dopo la cessione del difensore brasiliano al Betis Siviglia, nessuno ha più vestito il 3 azzurro.
La speranza dei tifosi napoletani è che l’avventura italiana di Gutiérrez possa essere decisamente migliore rispetto a quella di Natan. Il sogno sarebbe ripercorrere le orme di Kim Min-jae, che aveva il 3 sulle spalle nella trionfale annata 2022/2023.





