UFFICIALE – Addio Napoli, è arrivato l’annuncio ufficiale: di chi si tratta

La squadra campione d’Italia rimane attiva sul calciomercato sia in entarta che in uscita: è pronta una nuova cessione per il club azzurro.

Il Napoli, dopo aver concluso i due consueti ritiri di Dimaro Folgarida e Castel di Sangro, è pronto ad iniziare la nuova stagione calcistica 2025/2026, che partirà con la sfida fuoricasa contro il neopromosso Sassuolo guidato da Fabio Grosso.

L’infortunio di Romelu Lukaku ha complicato i piani della dirigenza azzurra, che però vuole correrre subito ai ripari con un nuovo centravanti da affiancare a Lorenzo Lucca. Nel mentre, però, il direttore sportivo Manna non perde di vista il mercato in uscita ed è pronto ad una nuova cessione.

Mercato Napoli, Obaretin all’Empoli: i dettagli

La squadra partenopea vuole concludere quanto prima il mercato estivo che, però, si è complicato e non poco con il brutto infortunio rimediato da Romelu Lukaku durante l’ultima amichevole pre-season.

Nosa Obaretin in maglia Bari
Mercato Napoli, Obaretin all’Empoli: i dettagli(LAPRESSE-SpazioNapoli.it

Il ds Manna si porta avanti con il lavoro ed è, appunto, arrivata la cessione in prestito di Nosa Edward Obaretin all’Empoli. Ecco il comunicato ufficiale della squadra Toscana in merito al nuovo acqusito:

“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive calciatore Nosa Edward Obaretin”.

“Nato a Forlì il 26 gennaio 2003, Obaretin è cresciuto nel settore giovanile del Milan. Nell’estate 2022 passa al Napoli, che lo inserisce nella formazione Primavera con cui disputa 33 gare e segna tre gol. Nella stagione seguente Obaretin si trasferisce al Trento, in Serie C: gioca 33 partite, debuttando nei professionisti il 10 ottobre nello 0-0 contro l’Atalanta Under 23. La prima rete arriva nel match contro la Giana Erminio. L’anno successivo sale in Serie B con il Bari, dove trova spazio con regolarità: saranno 25 le presenze complessive nella stagione 2024/25″.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie