Dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, la squadra campione d’Italia si è fiondata alla ricerca di un nuovo centravanti: ecco chi potrebbe sostituire l’attaccante belga.
Il Napoli, dopo aver terminato i due ritiri pre-season svolti a Dimaro Folgarida e Castel di Sangro, è pronto ad iniziare la nuova stagione 2025/2026, che vedrà gli azzurri esordire fuoricasa contro il neopromosso Sassuolo di Fabio Grosso, sabato alle 18.30.
La squadra partenopea, però, nelle ultime ore ha ricevuto i risultati degli esami strumentali di Romelu Lukaku, infortunatosi durante l’ultima amichevole estiva contro l’Olympiacos.
Alle luce del lungo stop dell’attaccante belga, Antonio Conte e il direttore sportivo Manna, hanno deciso di cambiare i piani del mercato azzurro, e di acquistare una nuova punta da affiancare al neo acquisto Lorenzo Lucca, ecco di chi si tratta.
Mercato Napoli, occhi puntati su Pinamonti: le ultime
L’infortunio di Lukaku ha complicato i piani della dirigenza partenopa, che ora oltre ad una mezzala offensiva, è alla ricerca di una prima punta che sostituisca il goleador belga.

Secondo Nicolò Schira, noto giornalista esperto di calciomercato, i campioni d’Italia hanno mostrato interesse per Andrea Pinamonti. Ecco le parole del giornalista sul suo profilo X in merito alla trattativa Pinamonti al Napoli:
“Gli azzurri hanno mostrato interesse per l’attaccante del Sassuolo, Andrea Pinamonti, Il Napoli ha avviato i colloqui con i suoi agenti, ma attenzione anche il Villarreal è interessata al calciatore”
Napoli su Pinamonti: i suoi numeri
A seguito del brutto infortunio rimediato da Romelu Lukaku, Giovanni Manna, di comune accordo con la dirigenza e l’allenatore, ha deciso di cambiare la strategia di mercato andando ad acquistare un nuovo numero nove.

Sono diversi i nomi che circolano nelle ultime ore, ma verosimilmente il Napoli non andrà ad acquistare un top in attacco, andando, piuttosto, alla ricerca di un attaccante funzionale al gioco di mister Conte e che affianchi il neo acquisto Lorenzo Lucca.
Sempre più caldo il nome di Andrea Pinamonti, tornato al Sassuolo dopo l’anno in prestito al Genoa, prima sotto la guida di Gilardino poi quella di Viera dove ha collezionato ben 36 presenze mettendo a referto 10 gol e 1 assist.
L’attaccante italiano aveva raggiunto la doppia cifra già l’anno prima con la maglia dell’Empoli, dove aveva realizzato ben 13 gol e 2 assist. Vedremo se il Napoli deciderà di affondare per il classe 1999 oppure virerà su un altro profilo.





