Mercato+Napoli%2C+un+altro+azzurro+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+scelta+la+sua+nuova%C2%A0destinazione
spazionapoliit
/2025/08/17/mercato-napoli-un-altro-azzurro-verso-laddio-scelta-la-sua-nuova-destinazione/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Mercato Napoli, un altro azzurro verso l’addio: scelta la sua nuova destinazione

Gli azzurri proseguono le operazioni per il mercato in uscita: la cessione di un altro calciatore è sempre più vicina.

In un’estate di arrivi e partenze in casa Napoli, Manna è al lavono non solo per il mercato in entrata, ma sta operando con attenzione anche in uscita. L’obiettivo è concludere operazioni mirate per snellire la rosa e mettere in campo risorse concrete per Conte.

Gli azzurri hanno terminato la fase di preparazione nei ritiri di Dimaro e Castel di Sangro, inizia ufficialmente la fase pre-campionato e il mister vuole concentrarsi sugli elementi necessari al progetto Napoli. Dopo gli addii di Simeone e Raspadori, un altro azzurro è pronto a lasciare Napoli e indossare nuovi colori. 

Mercato Napoli, nuovo addio in azzurro: chi andrà via

Secondo La Repubblica, Walid Cheddira si trasferirà all’Udinese con la formula del prestito oneroso accompagnata da un diritto di riscatto valutato intorno ai 3,5 milioni di euro, che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di specifiche condizioni.

Mercato Napoli, nuovo addio in azzurro: chi andrà via (La Presse) SpazioNapoli.it

Nonostante offerte dalla Cremonese, Cheddira ha scelto i friulani per avere più spazio in Serie A e continuare la sua crescita. È un attaccante versatile cresciuto nel Bari e lanciatosi nel Frosinone con 7 reti in Serie A (2023-24), nella scorsa stagione ha giocato a buon livello con l’Espanyol.

Per il Napoli, Cheddira non era centrale nel progetto tecnico, ma restava una risorsa utile: la sua cessione può diventare ora un’opportunità economica e tattica. L’Udinese coglie l’occasione per rinforzare il proprio reparto offensivo con un profilo collaudato e in cerca di riscatto.

Articolo modificato 17 Ago 2025 - 12:47 12:47

Scritto da
Laura Bisogno