Diouf, accordo col Napoli! La cifra richiesta dal Lens e la prossima mossa degli azzurri

Il centrocampista avrebbe già trovato un accordo con gli azzurri, che ora attendono di effettuare la prossima mossa dopo aver ascoltato il club francese

La campagna acquisti del Napoli prosegue e lo fa in maniera spedita a 6 giorni dall’esordio in campionato contro il Sassuolo. Il nome è merso da qualche giorno intorno alla squadra, è quello di Andy Diouf, oggi in forze al Lens. Dopo un’esperienza molto positiva al Basilea, il club francese lo ha acquistato a titolo definitivo nell’estate del 2023 per 14 milioni di euro.

In due anni con la squadra di Ligue 1 ha accumulato 68 presenze, realizzando 2 gol e servendo 2 assist. Si tratta di un titolare inamovibile, un classe 2003 ben strutturato che Antonio Conte ha individuato come giusto rinforzo per rinforzare il centrocampo. La trattativa sembrerebbe già essere stata avviata, al punto tale che l’operazione è entrata nella sua prima fase più calda.

Diouf al Napoli: il punto sulla trattativa

Secondo quanto riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, le parti hanno già iniziato a dialogare. Lo stesso il Napoli ha fatto con il calciatore, con ancor più intensità. Stando al quotidiano, Diouf avrebbe già aperto al trasferimento in maglia azzurra e starebbe attendendo l’accordo tra i club per potersi trasferire in Italia.

Andy Diouf esulta dopo un gol
Diouf al Napoli: il punto sulla trattativa (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Nella giornata di ieri, il centrocampista ha disputato 90 minuti nella prima giornata di Ligue 1 contro il Lione, persa per 1-0 dal Lens. Resta un giocatore importantissimo, ma non incedibile per la squadra francese. Il Napoli lo sa e per questo nelle ultime due settimane di calciomercato proverà a chiudere l’affare.

La prima offerta presentata è stata di circa 20 milioni di euro, che verrà confermata nei prossimi giorni. La volontà dei francesi è quella di arrivare a poco meno di 25, ma le parti proveranno a venirsi incontro. Diouf resta un obiettivo concreto, che nelle scorse giornate ha superato i nomi di Miretti (ora anche infortunato ndr) e Musah, trattato da tempo, ma ritenuto troppo caro dal Napoli.

Le parti si riaggiorneranno sicuramente nei prossimi giorni, nella speranza di trovare l’accordo per una fumata bianca che permetterebbe agli azzurri di trovare finalmente l’ultimo tassello per completare il centrocampo. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie