Un calciatore azzurro non rientra più nei piani di Antonio Conte ed è ormai prossimo alla partenza: è stato decisivo il suo volere per il trasferimento.
La nuova stagione calcistica 2025/2026 è prossima alla partenza, e la squadra campione d’Italia, dopo aver terminato i due consueti ritiri presso Dimaro Folgarida e Castel di Sangro, nella giornata di lunedì inizierà a preparare la prima sfida stagionale di Serie A, in programma sabato 23 Agosto alle ore 18.30 contro il Sassuolo di Fabio Grosso.
Il mercato del Napoli, però, non è ancora terminato. Mister Conte è stato chiaro, servono altri innesti per essere competitivi nelle quattro competizioni, dove gli azzurri vogliono difendere il tricolore e fare un buon percorso al ritorno in Champions Legue. Il ds Manna, è sempre vigile alle occasioni che si presentano sul mercato ma non solo in entrata, bensì anche in uscita.
Mercato Napoli, Cheddira verso la cessione: rimane in Serie A
La squadra partenopea, vuole completare quanto prima la rosa da mettere a disposizione del mister salentino, ma nel frattempo il direttore sportivo Manna pensa anche alle cessioni.

Secondo Sky Sport, Walid Cheddira è ormai prossimo alla cessione e la sua volontà è stata decisiva nella scelta della sua nuova squadra. Ecco le parole riportate da Gianluca Di Marzio (noto giornalista esperto di calciomercato) nel suo portale in merito al trasferimento di Cheddira in Serie A:
“Fatta per l’arrivo di Walid Cheddira all’Udinese, sono stati definiti gli ultimi dettagli con il Napoli. I bianconeri hanno preso il classe 1998, che arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Decisiva la volontà del giocatore marocchino, che dopo la stagione all’Espanyol, è pronto a giocarsi un posto in Serie A. L’offerta della Cremonese di Davide Nicola, era più alta di quella dei friulani, ma il giocatore è stato decisivo nella scelta finale accettando l’offerta dell’Udinese”
La mosse del Napoli: gli aggiornamenti
I campioni d’Italia, spingono per completare la rosa e dopo la cessione di Walid Cheddira e l’infortunio di Romelu Lukaku vedremo come si muoveranno gli azzurri.

Mister Conte, a seguito della cessione di Giacomo Raspadori e l’infortunio dell’attaccante belga nell’ultima amichevole pre-season (dovrebbe rientrare dopo la sosta nazionali), ha urgente bisogno di un nuovo giocatore offensivo.
Negli ultimi giorni si era parlato nuovamente di Federico Chiesa che, però, dopo il pesante gol di ieri ha ribadito le sue intenzioni: “Voglio rimanere al Liverpool”. Vedremo ora su quale nome virerà il Napoli per completare la rosa.





