Chi è la favorita per la vittoria della prossima Serie A? Sentite la risposta di uno dei capitani delle big del campionato italiano.
Il campionato di Serie A si prepara a ripartire. Ormai manca pochissimo, il 23 agosto scenderanno le prime squadre che daranno vita alla prima giornata della nuova stagione. Molti si chiedono quali saranno le squadre che si contenderanno lo Scudetto.
Il Napoli, come ovvio, parte con i favori del pronostico legati a quel tricolore stampato sul petto: Antonio Conte, però, sta cercando già da adesso di chiarire come la squadra sia in costruzione, come quanto fatto lo scorso anno sia qualcosa di straordinario e non la norma.
Certo, ci sono Inter, Juventus, Milan ma anche Roma, Atalanta e Lazio che faranno di tutto per dare fastidio agli azzurri, e c’è chi sta già provando ad immaginare alcune dinamiche che andranno a crearsi per la stagione 2025/26.
Napoli favorito? Sentite la parole di El Shaarawy
Stephan El Shaarawy, neo capitano della Roma che ha ‘strappato’ la fascia a Lorenzo Pellegrini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando proprio quella che sarà la nuova stagione, rispondendo a domanda secca: chi è la favorita per la vittoria dello Scudetto?

“Il campionato ha sempre dimostrato che ci possono essere molte sorprese. Sicuramente Napoli e Inter sono le squadre più strutturate e organizzate, ma lo scorso anno ci sono state altre formazioni che hanno stupito”, ha detto il capitano della Roma.
“Ora tutte cercano di rafforzarsi in modo più solido – prosegue El Shaarawy – e concreto per essere competitive. Noi pensiamo a fare bene e a migliorarci rispetto a quanto fatto la scorsa stagione. L’importante credo sia partire forte e non trovarsi costretti a rincorrere, come invece è successo lo scorso anno”, le parole del giocatore giallorosso.





