Il Napoli è pronto a rinforzare il centrocampo. La società azzurra studia un colpo importantissimo a cifre elevate.
Il mercato del Napoli procede spedito in vista dell’inizio del campionato. I colpi messi a segno dalla dirigenza son già tanti, ma il ds Manna continua a lavorare senza sosta. Infatti, il direttore sportivo azzurro avrebbe deciso di ingaggiare un nuovo centrocampista completando così il “pacchetto” in mediano. Negli ultimi minuti, sarebbe emerso un nome del tutto inedito che potrebbe approdare in Campania in questi ultimi giorni di mercato.
Diouf obiettivo concreto del Napoli: può rinforzare il centrocampo!
Il Napoli è pronto ad ingaggiare un nuovo calciatore. La rosa a disposizione di Antonio Conte è già quasi completa, ma la dirigenza azzurra non vuole commettere alcun tipo di errore. Infatti, si starebbe cercando di chiudere un nuovo colpo a centrocampo per completare la “sestina” dei mediani.

Nelle ultime ore, sono diversi i nomi finiti sul taccuino del ds Manna. Intanto, negli ultimi minuti, come riportato da Matteo Moretto, uno dei nomi più caldi è quello di Andy Diouf. Quest’ultimo, è un calciatore di proprietà del Lens ma molto presto potrebbe vestire la maglia azzurra.
Il classe 2003 ha una valutazione non troppo elevata, la quale si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Cifre ampiamente alla portata del Napoli, anche se prima bisognerà capire le modalità dell’affare e tanto altro.
Diouf è l’uomo giusto per il Napoli? Le caratteristiche del francese
Andy Diouf, nato a Neuilly-sur-Seine, città situata nella regione dell’Île-de-France, è un calciatore di proprietà del Lens. Il classe 2003 si è formato calcisticamente in Francia, per poi vestire anche la maglia del Basilea in Svizzera.

Nel 2023, poi, il ritorno in Francia, precisamente a Lens. Con la società francese, Diouf ha dimostrato di essere un uomo chiave a centrocampo. Non a caso, le presenze collezionate in Ligue 1 nell’ultima stagione son ben 34 con un 1 gol e 2 assist al passivo.
L’apporto offensivo del calciatore è certamente “ridotto”, in quanto le caratteristiche di Diouf si basano in modo particolare sulla forza fisica. Ovviamente anche l’altezza (1.87) aiuta il francese nei duelli aerei e non solo. Quindi, per caratteristiche, il giocatore sarebbe il perfetto sostituto di Frank Zambo Anguissa.





