Colpo Napoli, oggi giornata decisiva: agenti e giocatore in pressing per il sì

Calciomercato Napoli, oggi è la giornata decisiva: il calciatore è in pressing con i propri agenti sul club di appartenenza per lasciarlo partire.

Il Napoli di Antonio Conte è pronto a mettere a segno l’ennesimo colpo di mercato. Nel corso di quest’estate, gli azzurri sono stati capaci di acquistare un gran numero di gioco per allestire una rosa competitiva e che possa reggere gli sforzi dell’intera stagione caratterizzata da ben 4 competizioni.

Giovanni Manna continua a lavorare per mettere a disposizione la rosa al completo o quasi almeno per l’inizio del campionato di Serie A, in programma il 23 agosto. Pertanto, oggi, potrà essere una giornata decisiva per il nuovo acquisto.

Juanlu Sanchez-Napoli: oggi la giornata decisiva

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Napoli sarebbe ad un passo dall’acquisto di Juanlu Sanchez. Nella giornata di oggi, infatti, si spera possa arrivare l’ok da parte del Siviglia per il trasferimento del terzino spagnolo al Napoli.

In questo momento, il calciatore insieme ai suoi agenti sta provando a risolvere la questione.

Juanlu-Napoli: giornata decisiva!
Juanlu-Napoli: giornata decisiva! (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Nelle prossime ore si attende la risposta del Siviglia che può, così, chiudere una telenovela lunga settimane e caratterizzata da diversi colpi di scena come l’inserimento del Wolverhampton in una fase di stallo della trattativa Juanlu-Napoli. Di conseguenza, pare sempre più difficile una permanenza di Alessandro Zanoli sotto l’ombra del Vesuvio.

Juanlu-Napoli: come cambia la strategia di Conte

Continua il calciomercato in casa Napoli con la dirigenza azzurra ben determinata a fornire a Conte una rosa capace di poter assecondare le proprie esigenze. Pertanto, sull’out di destra alle spalle di capitan Giovanni Di Lorenzo, ci sarà Juanlu Sanchez. L’esterno spagnolo, molto apprezzato in Spagna, potrà giocarsi le sue chance anche in altre zone del campo in caso di necessità: possibile esterno a tutta fascia in un 3-5-2 all’occorrenza.

Juanlu verso Napoli, la posizione di Zanoli nel club
Juanlu verso Napoli, la posizione di Zanoli nel club (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Diminuiscono, così, le possibilità di vedere Alessandro Zanoli ancora con la maglia del Napoli. L’ex Genoa e Sampdoria, infatti, è conteso da Udinese e Bologna mentre la società partenopea sta decidendo il suo futuro. Mister Conte lo ha provato in più zone di campo: e come ala destra e come mezz’ala.

Ragion per cui, Antonio Conte potrebbe anche esprimere la volontà di trattenere il giocatore per provare ad impiegarlo in più zone di campo a mo’ di jolly per avere maggiori opportunità a seconda delle necessità delle gare.

 

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie