Mercato Napoli, il colpo last minute porta un nome dalla Premier League

I campioni d’Italia continuano a sondare il mercato alla ricerca di un esterno offensivo gradito ad Antonio Conte.

La sessione estiva di calciomercato sta per entrare nella fase più calda. A poco più di due settimane dalla chiusura, sono tante le squadre a caccia dei colpi giusti per presentarsi nelle migliori condizioni all’avvio della stagione 2025/2026.

Il Napoli, sotto questo punto di vista, è sicuramente avanti rispetto alla concorrenza, dato che già a luglio ha ufficializzato ben sei acquisti. Tuttavia, il direttore sportivo Giovanni Manna è consapevole che servano ancora dei rinforzi per esaudire i desideri di Antonio Conte.

Napoli, Chiesa potrebbe arrivare a fine agosto

Il reparto maggiormente sotto osservazione è quello degli esterni offensivi. L’allenatore salentino non ha mai nascosto di volere almeno due calciatori di alto livello in ogni reparto. Ecco perché, malgrado l’arrivo di Noa Lang, serve un’altra pedina che si unisca all’olandese giunto dal PSV Eindhoven, a Matteo Politano e a David Neres.

Federico Chiesa in azione con il Liverpool
Napoli, Chiesa potrebbe arrivare a fine agosto (ANSA), SpazioNapoli.it

In queste ultime ore, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sta riprendendo piede l’ipotesi legata a Federico Chiesa. Il nazionale italiano è da tempo in uscita dal Liverpool, dove ha trovato pochissimo spazio nel corso dell’ultima annata. Pur non essendo mai stato escluso dalla rosa dei Reds, la sua esperienza in Inghilterra è da considerarsi ai titoli di coda.

Conte è da sempre un grande estimatore del classe 1997 e questo aspetto potrebbe spingere Manna a riallacciare i contatti con il Liverpool. Inoltre, la valutazione di Chiesa si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra decisamente alla portata delle casse azzurre.

La sensazione è che il rebus relativo all’esterno offensivo possa trascinarsi fino a fine agosto. Chissà che in quel periodo il Napoli non possa piazzare l’affondo decisivo per riportare Chiesa in Italia.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie