Difensore ai saluti, accordo con due club di Serie A: Manna pronto ad affondare il colpo in entrata

Calciomercato Napoli, le ultime sulla difesa partenopea: c’è l’accordo con due club di Serie A, pronto l’affondo in entrata.

Manca sempre meno all’inizio della Serie A ed il Napoli campione d’Italia in carica si sta preparando al meglio per affrontare le quattro competizioni: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League. Pertanto avere due giocatori per ruolo potrà risultare fondamentale.

Proprio nella passata stagione, infatti, gli azzurri hanno patito numerosi infortuni che hanno costretto mister Conte a rimescolare le carte in tavola e con sistemi tattici nuovi e con interpreti diversi anche in partite fondamentali come contro l’Inter al Maradona o contro la Lazio all’Olimpico.

Addio Zanoli, il difensore vicino a due club di Serie A

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Luca Marchetti a Sky Sport, il Napoli venderà Alessandro Zanoli ad una tra Udinese e Bologna. Il terzino destro, nonostante sia al centro degli esperimenti di Conte, giocando in più occasioni come ala destra ed anche come mezz’ala in allenamento, potrebbe concretamente lasciare il club azzurro.

Calciomercato Napoli, Zanoli verso l'addio
Calciomercato Napoli, Zanoli verso l’addio (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Il 59 ha su di sè il forte interesse del Bologna di Vincenzo Italiano, club che come l’Udinese, ha raggiunto un accordo con il Napoli. Allo stesso modo la squadra partenopea non ha ancora deciso definitivamente il futuro del proprio tesserato a poco dalla fine del ritiro di Castel di Sangro.

Il giocatore, infatti, ha preso parte all’intera preparazione estiva del Napoli per potersi giocare tutte le proprie chance con mister Conte ma a quanto pare, la dirigenza azzurra avrebbe scelto di chiudere l’operazione Juanlu Sanchez.

Juanlu Sanchez più vicino? Le ultime

La telenovela Juanlu Sanchez sembra ormai essere ai titoli di coda. Nonostante gli inserimenti di alcuni club inglesi, il terzino spagnolo non avrebbe mai cambiato idea sul fatto di dare priorità al Napoli. Dal canto del club partenopeo, infatti, c’è sempre stata la volontà di chiudere l’operazione a patto che si definisse la situazione di Zanoli.

Juanlu Sanchez al Napoli? Le ultime
Juanlu Sanchez al Napoli? Le ultime (LAPRESSE) – SpazioNapoli.it

Sebbene l’approdo di Gutierrez pare ormai immediato, il ds Manna non escluderebbe l’approdo di un ulteriore laterale: è il caso di Juanlu Sanchez. L’interrogativo rispetto alla permanenza di Zanoli pare ormai risolta con l’addio del calciatore azzurro che libererebbe, così, uno slot in difesa.

L’inizio del campionato di Serie A è ormai vicinissimo ed è il momento che le società comincino a concretizzare quelle che poche settimane fa erano soltanto idee di mercato. Ulteriori aggiornamenti ci aspettano nel corso delle prossime ore.

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie