Nuovo acquisto Napoli (SpazioNapoli)
La trattativa procede spedita, il Napoli è pronto ad accogliere il nuovo acquisto: l’annuncio di Nicolò Schira sui propri canali social
Mentre Giovanni Manna sta per concludere gli ultimi dettagli per portare Miguel Gutierrez al Napoli, arriva un altro colpo ad effetto dopo l’ok di Antonio Conte. In questi giorni il mister sta provando nuovi schemi, sta studiando l’abito perfetto per la sua squadra. E sono balzate anche nuove idee nella testa del mister.
Ad esempio, dopo aver abbandonato l’idea di acquistare Ndoye, trasferitosi al Nottingham Forrest per una cifra maggiore rispetto a quanto avrebbe percepito in azzurro, il Napoli sta virando su un profilo ben diverso. Niente ala sinistra pura, ma un jolly. In effetti, perso Raspadori, a Conte potrebbe servire un tuttofare tra centrocampo e attacco.
E così, i radar sono andati dritti su Eljif Elmas, vincitore del terzo Scudetto e sempre legato al club azzurro. Ha mantenuto i legami con la vecchia squadra nonostante la cessione al Lipsia. Poi è tornato in Italia nel mercato invernale, al Torino, e ora sarebbe entusiasta all’idea di ritornare a casa sua.
Il centrocampista macedone non ha ancora tolto la foto con la coppa Campioni d’Italia sul proprio profilo social. E chiaramente ha la maglia azzurra in bella vista. Insomma, Elmas ha tutte le intenzioni di tornare a Napoli.
Lo afferma anche Nicolò Schira attraverso il proprio canale X:
“Trattativa in corso per Eljif Elmas, dal Lipsia al Napoli. Il giocatore ha dato già la sua disponibilità al ritorno”
La figura del Diamante grezzo all’interno del Napoli di Conte può essere sfruttata in diversi ruoli. Innanzitutto, può giocare come ala sinistra. Ha già svolto questo ruolo in passato ed è una buona risorsa. Principalmente, Elmas è un trequartista, ma può essere utilissimo anche come mezzala. In un 4-3-3 giocherebbe meglio da interno di centrocampo. E in caso di emergenza può spostarsi largo a sinistra.
In un eventuale 4-4-1-1, modulo che sta provando con insistenza Conte a Castel di Sangro, può giocare come esterno di centrocampo e come sottopunta. Attualmente, il mister sta provando molto De Bruyne alle spalle del centravanti. Ruolo che potrebbe essere ricoperto di tanto in tanto anche da Noa Lang, in caso di necessità.
Articolo modificato 12 Ago 2025 - 18:15 18:15