Infortunio Napoli, il calciatore ancora out: c’è una speranza

Il Napoli continua la sua preparazione in vista della nuova stagione, ma con difficoltà: il calciatore è ancora infortunato, ma c’è una speranza

Il Napoli stamattina ha continuato a mettere minuti nelle gambe grazie alla gara amichevole contro il Sorrento, terminata 4-0 per i campioni d’Italia. Antonio Conte è al lavoro per capire al meglio il da farsi sulla stagione, con nuove idee e spazio a chi ieri ha giocato poco nella partita con il Girona.

Gli azzurri sono apparsi molto più leggeri e soprattutto fluidi nei movimenti, a dimostrazione degli allenamenti funzionali di Conte e il suo staff. Ora resta l’ultimo appuntamento, giovedì contro l’Olympiacos, prima di debuttare in campionato.

Buongiorno ancora out, si allena a parte: ecco come sta

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, è alle prese con un infortunio che non gli sta permettendo di disputare la amichevoli pre-campionato. L’ex Torino sta seguendo un iter riabilitativo per essere pronto al 100% per l’inizio della stagione.

Buongiorno in partita
Buongiorno ancora out, si allena a parte: ecco come sta (lapresse) spazionapoli.it

Il calciatore è stato visto allenarsi da solo al termine della sfida tra Napoli e Sorrento. Nella giornata di ieri il centrale si è fermato nuovamente, ma solo in via precauzionale. Il suo esordio contro il Sassuolo è in forte dubbio, anche perché più indietro nella preparazione.

Sam Beukema, ad esempio, al momento è più pronto rispetto all’italiano. Alla fine a scegliere sarà Conte, con Buongiorno che cercherà di recuperare il prima possibile.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie