RILEGGI IL LIVE – Napoli-Girona 3-2, termina il match a Castel di Sangro: trionfo azzurro al Patini!

Diramate le formazioni ufficiali di Napoli e Girona per la sfida amichevole a Castel di Sangro: tutto esaurito allo stadio ‘Patini’

Il Napoli è atteso alla sua seconda sfida amichevole internazionale, contro il Girona. I due club in questo periodo sono stati a stretto contatto per condurre Miguel Gutierrez in maglia azzurra. L’affare è concluso ed il calciatore è pronto a sbarcare all’ombra del Vesuvio.

Il suo infortunio però non gli permetterà di essere del match e, di conseguenza, giocare la sua ultima partita con il club spagnolo. Ora gli azzurri però sono concentrati sulla partita, con l’intenzione di fare bene e mettere minuti nelle gambe.

Napoli-Girona, segui qui il live del match

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Napoli e Girona, con gli azzurri che vedono ancora delle assenze ed una squadra incompleta. Conte però ha sciolto i suoi dubbi ed è pronto ad un altro test stagionale.

Meret in partita
Napoli-Girona, ecco le formazioni: torna Meret (lapresse) spazionapoli.it

20:48′ – Finisce la partita al Patini. Il Napoli batte 3-2 il Girona.

85′ – Problema fisico per Rrahmani. Il difensore azzurro ha accusato un problema al polpaccio. Il kosovaro lascia il campo e fa spazio a Marianucci.

82′- McTominay spreca tutto. Il Napoli prova a chiudere i conti.

80′ – Occasionissima per il Girona. Gli spagnoli vicino alla rete del pareggio.

76′ – Ancora cambi in casa Napoli. Dentro Lucca, Lang, Spinazzola e Beukema. Fuori: Lukaku, De Bruyne, Olivera, Juan Jesus.

72′ – Il Girona prova a raggiungere la rete del pareggio. Gli spagnoli sono a caccia della marcatura decisiva.

60′- Primi cambi nel Napoli. Dentro Gilmour e McTominay e fuori Lobotka e Neres.

50′ . Napoli che prova ad allungare nuovamente. Azzurri ancora offensivi.

47′ – Non ci sono cambi da parte di Conte nel Napoli.

20:03′ – Inizia la seconda frazione di gioco tra Napoli e Girona.

19:46′ – Finisce il primo tempo del match. Azzurri brillant nella prima parte del match, ma in difficoltà nella seconda.

42′ – Ancora rete del Girona. Stuani riporta gli spagnoli ad una sola rete di distacco dai Campioni d’Italia.

34′ – Il Girona accorcia le distanze. Gli spagnoli trovano la rete e battano Meret. Si ripartirà dal punteggio di 3-1.

24′- TERZO GOL DEL NAPOLI!!!!! Ad allungare il punteggio ci ha pensato ancora Kevin De Bruyne. Il neo acquisto sigla la sua prima doppietta in azzurro.

16′ – RADDOPPIO DEL NAPOLI!!!!! Kevin De Bruyne sigla la sua prima marcatura con il Napoli. Il belga sfrutta al meglio l’assist di Lukaku e batte ancora una volta gli spagnoli.

15′ – Napoli ancora pericoloso in zona offensivo. Neres ispiratissimo in questo primo quarto d’ora del match.

5′- GOL DEL NAPOLI!!!!!! Di Lorenzo regala subito il vantaggio agli azzurri.

3′ – Occasione Napoli! De Bruyne sfiora la rete del vantaggio con un tiro pericoloso.

2′ – Napoli subito aggressivo. Azzurri che occupano la metà campo degli spagnoli

19:00′ – Inizia l’amichevole tra Napoli e Girona!

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; De Bruyne, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte

GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; Arnau, Antal, Krejci, Blind; Herrera, Solis; Tsygankov, Asprilla, Joe Roca; Stuani. All. Michel

Torna a disposizione per gli azzurri Alex Meret, dopo l’infortunio che aveva rimediato alla mano. Ancora in panchina, almeno per l’inizio, invece, Scott McTominay. Non saranno della sfida Alessandro Buongiorno, Giuseppe Ambrosino e Giuseppe D’Angelo.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie