Gli azzurri vogliono far decollare la trattativa per far approdare il giovane centrocampista in Campania: ecco il piano della società.
Il Napoli di mister Antonio Conte continua il proprio lavoro di preparazione in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie A, che prenderà il via tra poco più di due settimane. Nel frattempo, il direttore sportivo Giovanni Manna è impegnato nella definizione di altre operazioni di mercato, sopratutto in entrata.
L’obiettivo è uno, ampliare in maniera importante l’organico a disposizione del tecnico salentino, che è rimasto alla guida dei Campioni d’Italia per riconfermarsi. Per questo motivo, nonostante siano già stati ufficializzati sei colpi in entrata, ovvero Vanja Milinkovic-Savic, Luca Marianucci, Sam Beukema, Kevin De Bruyne, Noa Lang e Lorenzo Lucca. La campagna acquisti, però, riserverà ancora sorpresa. La prossima mossa potrebbe portare il nome di Fabio Miretti.
Mercato Napoli, Manna ha scelto Miretti: le tempistiche dell’affare
Il Napoli di mister Conte, il prossimo anno, dovrà fronteggiare quattro competizioni da protagonista. Giovanni Manna non vuole lasciare nulla al caso, e per questo motivo negli ultimi giorni ha iniziato a spingere per definire l’affare che chiuderebbe il pacchetto della mediana. Il profilo ideale individuato dal direttore azzurro è quello di Fabio Miretti, centrocampista giovane e di talento di proprietà della Juventus.

Il club azzurro ha presentato già una prima proposta ufficiale ai bianconeri, rispedita al mittente, ma secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, una nuova offerta da quattordici milioni più due di bonus dovrebbe bastare per chiudere la trattativa in tempi ragionevolmente brevi. Nel caso l’assalto al 22enne non dovesse andare a buon fine, il d.s. Manna avrebbe già pronto un piano B.
Napoli, se salta l’affare Miretti c’è Fabbian del Bologna: la situazione
Il Napoli procede spedito nel lavoro di perfezionamento della rosa. Uno degli aggiornamenti di mercato più interessanti di qualche giorno fa anche oggi ha trovato conferme: Giovanni Fabbian è un profilo gradito dalla società azzurra, e potrebbe approdare alla corte di mister Conte già quest’estate.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, qualora l’affare Miretti dovesse saltare, Manna farebbe all-in sul centrocampista del Bologna. Il tecnico leccese ha già dato il suo benestare, poiché il ragazzo rappresenta la perfetta alternativa a Scott McTominay. Qualche contatto iniziale con il Bologna c’è stato, ma per un ipotetico affondo c’è ancora da pazientare.





