Raspadori all'Atletico Madrid, c'è già un ultimatum del Napoli: la data stabilita(SpazioNapoli.it)
L’attaccante azzurro è vicino a lasciare la squadra campione d’Italia ma solo alle condizioni del club partenopeo: ecco le cifre e i tempi della trattativa.
Il Napoli, prosegue la sua preparazione pre-season con il secondo ed ultimo ritiro in quel di castel di Sangro. Dopo le prime uscite amichevoli, è chiaro che gli azzurri debbano ancora trovare la miglior condizione fisica in vista della prima gara ufficiale contro il Sassuolo, in programma il 23 Agosto alle 18:30.
La società, però, continua a lavorare sul mercato sia in entrata che in uscita. Il Napoli, per ultimare gli ultimi acquisti deve fare i conti con la lista Serie A, dove per far arrivare un ulteriore esterno da affiancare al neo acquisto Noa Lang, è necessaria la cessione di Giacomo Raspadori.
Dopo tre stagioni in maglia azzurra, culminate con la vittoria di due Scudetti, Giacomo Raspadori può davvero lasciare il Napoli e volare in Spagna.
L’attaccante italiano, nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze condite da 6 gol e 1 assist, risultando un jolly perfetto per Antonio Conte. E’ comprensibile, però, che dopo tre stagioni in azzurro e due Scudetti vinti, Raspadori ambisca a giocare più minuti possibili e ad avere un ruolo più importante all’interno del club.
Come riportato da Il Mattino, la trattativa tra Atletico Madrid e Napoli prosegue, ma gli azzurri sono disposti a cedere l’attaccante classe 2000 solo per una cifra superiore ai 20 milioni e soprattutto in tempi brevi. Queste le parole dell’edizione odierna del quotidiano in merito all’operazione Raspadori-Atletico:
” Chiudere l’affare non sarà facilissimo, il Napoli chiede una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro per lasciar partire Giacomo Raspadori e ha dato un ultimatum all’Atletico Madrid: l’offerta deve arrivare entro una settimana. I colchoneros vogliono far leva sulla volontà del calciatore, infatti, gli hanno offerto un contratto fino al 2029 a 4 milioni di uero a stagione, cercando di trovare prima l’accordo con l’entourage”
Articolo modificato 6 Ago 2025 - 12:55 12:55