Pallone d’Oro 2025, un calciatore del Napoli tra i candidati come vincitore! Di chi si tratta

Iniziano i primi rumors sulla competizione singola più importante nel mondo del calcio: c’è anche un azzurro tra i nomi riportati

A Napoli si respira un’estate di attesa e fermento. Dopo il quarto Scudetto conquistato a maggio, Antonio Conte e Giovanni Manna stanno mettendo insieme i pezzi del puzzle per affrontare un secondo anno che si preannuncia ancora più duro.

E si discute di formazioni e nuovi acquisti, c’è un’altra notizia che arriva dall’Inghilterra e che ha già acceso i tifosi azzurri. Ci sarebbe, infatti, un uomo di Conte nella lista della prossima edizione del Pallone d’Oro.

McTominay tra i big del calcio mondiale: l’annuncio dall’Inghilterra

Secondo quanto anticipato in esclusiva dal giornalista inglese Sam Cohen, nella lista dei candidati al Pallone d’Oro 2025 ci sarebbe anche un nome che in pochi si sarebbero aspettati fino a poco fa: Scott McTominay.

McTominay in campo
McTominay tra i big del calcio mondiale: l’annuncio dall’Inghilterra (LaPresse) – spazionapoli.it

Il protagonista della cavalcata verso il quarto scudetto avrebbe ottenuto la sua prima nomination in carriera per il trofeo individuale più prestigioso del calcio mondiale, assegnato dalla rivista France Football. La notizia, però, non è ancora ufficiale: la lista definitiva verrà resa pubblica solo domani. Ma per Scott si tratterebbe di un traguardo personale di grande importanza, arrivato dopo una stagione in cui ha dimostrato di saper essere decisivo sia a livello di club che con la nazionale scozzese.

Pallone d’Oro 2025, la cerimonia si avvicina

Il vincitore del Pallone d’Oro 2025 sarà annunciato il 22 settembre, in una serata di gala che vedrà riuniti a Parigi i migliori calciatori del mondo.

Cerimonia del Pallone d'Oro
Pallone d’Oro 2025, la cerimonia si avvicina (LaPresse) – spazionapoli.it

Per McTominay, il semplice fatto di essere inserito nella lista dei finalisti rappresenterebbe una vetrina fantastica. Il centrocampista scozzese non parte certo tra i favoriti, ma la nomination di per sé è un segnale di quanto il Napoli stia lavorando bene sul calciomercato, valorizzando calciatori che sembravano destinati a una carriera meno esaltante.

L’impatto complessivo sulla sua squadra, la leadership mostrata nei momenti cruciali e il contributo in termini di gol e assist in una stagione di alto profilo rendono la nomina dell’ex Manchester United più che meritata.

Solo domani, con la pubblicazione ufficiale della lista, si saprà se l’anticipazione di Cohen troverà conferma. Ma in un’estate così bollente per il Napoli, sarebbe un ulteriore motivo per rinforzare una rosa che già è altamente competitiva, anche grazie alla sua star scozzese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spazio Napoli (@spazionapoli.it)

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie