“Il Napoli ritorna su Lookman!”. Svelato il piano degli azzurri: ecco cosa deve accadere

Gli azzurri starebbero valutando di rifiondarsi sull’attaccante dell’Atalanta, in completa rottura con il club: la possibilità a una condizione precisa

Un intreccio di mercato, che potrebbe far contenti molti tifosi del Napoli. La vicenda Ademola Lookman non si è ancora conclusa, anzi, e per questo i partenopei sono ancora in piena corsa per il giocatore dell’Atalanta. Il nigeriano è in totale rottura con il club bergamasco e intende lasciarlo entro la fine di questo mese e, dunque, del calciomercato.

La sua volontà resta raggiungere l’Inter, ma le squadre non hanno ancora trovato un’intesa. La Dea non scende sotto i 50 milioni cash, mentre i nerazzurri non si sono spinti oltre i 45 complessivi tra parte fissa e bonus. Non basta, per i Percassi serve di più, anche andando contro le volontà del giocatore che sta disertando da due giorni il ritiro pre campionato.

Lookman, il Napoli non molla: che intreccio con Raspadori

L’Atalanta non si fermerà davanti a questi comportamenti, già lo scorso anno con Koopmeiners si era arrivati a una situazione simile. Meno grave, ma con certificati medici che esentavano il calciatore dagli allenamenti, pur di trasferirsi alla Juventus. E in tutto questo il Napoli cosa c’entra? Sembra infatti che da settimane gli azzurri si siano auto esclusi dalla corsa al giocatore.

Lookman in campo in primo piano con la maglia dell'Atalanta
Lookman, il Napoli non molla: che intreccio con Raspadori (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Non per il Corriere del Mezzogiorno, che questa mattina riporta di un interesse ancora vivo da parte degli azzurri nei confronti dell’attaccante. In caso di avvenuta cessione di Jack Raspadori all’Atletico Madrid, per circa 30/35 milioni di euro, il Napoli sarebbe pronto a inserire la differenza e presentare un’offerta ufficiale all’Atalanta per Lookman, qualora la vicenda non si sia già risolta.

Inoltre, proprio con l’arrivo di Raspadori, l’Atletico verrebbe eliminato dalla corsa al nigeriano, che avrebbe solamente Inter o Napoli come pretendenti concrete. La promessa fatta a Marotta rende più difficile il lavoro di Manna e della dirigenza azzurra, ma fin quando non si raggiungerà un’ufficialità, il Napoli avrà tutte le chance per provarci ancora.

Il rinforzo di Lookman risponderebbe alle esigenze di Conte e alle richieste di tifosi e addetti ai lavori, che individuerebbero nel nigeriano il vero sostituto di Kvaratskhelia, dopo ormai 7 mesi circa dal suo trasferimento al PSG.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie