Napoli primo in una speciale classifica: il dato

Il club azzurro domina in vetta alla classifica, le cifre di un traguardo importante per il Napoli.

Lo scudetto vinto dal Napoli nella scorsa stagione sancisce, insieme con quello arrivato due anni fa, la crescita del club azzurro sia dal punto sportivo che societario.

Uno sviluppo notevole che abbraccia vari campi, tra cui quello dell’attaccamento alla maglia da parte dei tifosi. C’è un’indagine, condotta da ING Italia, dal titolo “calcio e denaro, attraverso il suo ING People Insights Lab insieme con YouGov.

Con un campione di 1.038 rispondenti intervistati, ING ha voluti trovare a rispondere ad una domanda semplice quanto difficile da decifrare: Qual è la squadra più tirata d’Italia? Le interviste sino state condotte 16 e 17 luglio online, e i dati sono stati ponderati tra tutti gli adulti italiani.

Napoli primo per “calore”, le cifre

Più della metà dei tifosi italiani, secondo l’indagine si auto definisce “tifoso accanito”. Ma di quali squadre? In vetta alla classifica spicca la Juventus con il 19%, davanti a Inter, Milan e Napoli rispettivamente con 14% e 11%.

Napoli
Napoli primo per “calore”, le cifre (laPresse) spazionapoli.it

C’è, però una speciale classifica nella quale il Napoli occupa la prima posizione, quella dei tifosi più “caldi”. Con il 67% il Napoli si trova in vetta alla classifica, seguita dall’Inter con il 65% e il Milan al 45%.

 

 

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie