Napoli, occhio a Gutierrez: dalla Spagna avvisano, c’è una condizione

Il Napoli è vicino a chiudere quello che si preannuncia un colpo di livello assoluto. Infatti, Gutierrez è sempre più vicino a indossare la maglia dei Campioni d’Italia.

Luglio è stato caratterizzato dai fuochi d’artificio del calciomercato azzurro e, dopo una piccola pausa, anche agosto sta iniziando a entrare nel vivo. Uno dei colpi che più infiamma la piazza azzurra è Miguel Gutierrez, terzino sinistro del Girona, che è ormai ad un passo. Nonostante questo, dalla Spagna arriva la voce di una clamorosa condizione.

Colpo Gutierrez, occhio alla clausola

Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo, la cifra totale dell’affare si attesterà intorno ai 18 milioni di euro + 2 di bonus. Dal punto di vista contrattuale, lo spagnolo firmerà per 5 anni e guadagnerà la bellezza di 2,2 milioni a stagione. Cifra ben spesa, considerato l’enorme valore tecnico del ragazzo.

Gutierrez in azione
Colpo Gutierrez, occhio alla clausola – LaPresse – Spazionapoli.it

Tuttavia, nel contratto verrà inserita una clausola rescissoria di circa 45 milioni di euro. Questa condizione, ricorda molto quella voluta da Kim Min-Jae prima del suo approdo in azzurro e potrebbe significare un addio prematuro in caso di buon rendimento del giocatore. Una clausola che, visto l’enorme valore del ragazzo, il patron azzurro è orientato ad accettare. Seguiranno aggiornamenti.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie