Napoli, la lista ribalta il mercato: liberato lo slot, la prossima mossa di Manna(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it
La squadra campione d’Italia deve fare i conti con la lista per chiudere al meglio questa sessione di calciomercato, che ora è totalmente stravolto: cosi’ si orienterà il mercato azzurro.
Dopo le prime due amichevoli contro Brest e Casertana, il secondo ritiro degli azzurri, in quel di Castel di Sangro, continua. I ragazzi guidati da Antonio Conte, puntano a ritrovare una condizione fisica ottimale in vista dell’inizio imminente della nuova stagione.
La società, dopo aver messo a segno diversi acquisti tra cui Vanja Milinkovic-Savic, studia i prossimi colpi per completare la rosa da mettere a disposizione del mister salentino. Le strategie del club, però, potrebbero cambiare in base alla lista Serie A, infatti, il ds Manna dopo un confronto con mister Conte, ha deciso quali saranno le prossime mosse degli azzurri.
Dopo aver visto sfumare il colpo Dan Ndoye, sembrava che il club azzurro avesse rinunciato a comprare un nuovo esterno d’attacco da affiancare al neo-acqusito Noa Lang, ma la lista ha cambiato nuovamente le intenzioni del Napoli.
La squadra campione d’Italia deve fare i conti con la lista per la Seria A prima di ultimare gli ultimi acquisti, quest’ultima prevede: 4 giocatori formati in Italia, 4 giocatori provenienti dal settore giovanile e massimo 17 giocatori over 22, oltre illimitati giocatori under 22.
Il ds Manna, dopo un confronto con società e allenatore, sembra voler puntare forte su Miguel Gutierréz, calciatore del Girona, per poi virare su una nuova ala d’attacco per completare il reparto.
La squadra partenopea, per ultimare i nuovi acquisti, ha bisogno di far spazio nella lista Seria A negli slot dedicati agli over 22.
Il Napoli sembra prossimo all’acquisto di Miguel Gutierrèz e a fargli posto dovrebbe essere Pasquale Mazzocchi, che dopo aver vinto lo Scudetto è pronto a lasciare gli azzurri, su di lui ci sono gli occhi di diversi club di Serie A tra cui le neo promosse Sassuolo e Pisa.
L’ultima idea, riguarda la cessione di Giacomo Raspadori. L’attaccante italiano è vicino all’Atletico Madrid, i due club sono in contatto per trovare un accordo per il trasferimento. Il classe 2000 andrebbe a liberare lo slot destinato ad un esterno d’attacco, che affiancherà Noa Lang.
Infine, la squadra campione d’Italia vuole regalarsi anche un centrocampista, e si pensa a Fabio Miretti della Juventus che andrebbe ad occuppare lo slot riservato agli under 22, essendo lui classe 2003. Per il centrocampista italiano c’è ancora distanza sulla cifra, ma i due club potrebbero incontrarsi intorno ai 15 milioni di euro.
Articolo modificato 5 Ago 2025 - 13:21 13:21