Napoli, fatta per la cessione dell'attaccante: le cifre dell'affare - LaPresse - Spazionapoli.it
Non solo colpi in entrata, il Napoli è molto attivo anche in uscita e, in tal senso, è molto vicino l’addio di un autentico beniamino della piazza partenopea.
Nel corse dei due ritiri pre-campionato di quest’anno, Antonio Conte ha avuto modo di valutare in prima persona i calciatori utili al progetto Napoli. Molti di questi giocatori potrebbero aver svolto per l’ultima volta la preparazione in maglia azzurra e, da questo punto di vista, arrivano notizie per un nome un particolare.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra Napoli e Torino per Giovanni Simeone è ormai in dirittura d’arrivo. Le prossime ore potrebbero essere già decisive per la chiusura dell’operazione che, sempre secondo Sky, dovrebbe essere un prestito oneroso da 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni.
Un addio doloroso ma necessario quello del Cholito, che ha visto progressivamente diminuire il suo spazio nelle gerarchie di squadra. Decisivo nelle vittoria dello Scudetto di 2 anni fa, non è più riuscito a ritagliarsi lo spazio necessario per esprimersi ad alto livello. Nel nuovo Torino di Baroni, riuscirà senza dubbio a trovare continuità e a dimostrare tutto il suo valore.