Clausola monstre e intesa trovata: il Napoli chiude un altro affare

Gli azzurri sono molto vicini all’acquisto di un nuovo giocatore. Il calciatore è un pallino del ds Manna e di Antonio Conte: ecco chi è il prossimo colpo del Napoli.

La squadra partenopea continua a lavorare nel secondo ed ultimo ritiro pre-season a Castel di Sangro. I ragazzi capitanati dal mister salentino, devono ancora trovare la miglior condizione fisica in vista della nuova stagione 2025/2026, come evidenziato dalle prime amichevoli dove gli azzurri sono sembrati ancora appesantiti dai faticosi carichi di lavoro.

Il ds Manna, in sinergia con società e allenatore, vuole definire quanto prima la rosa. I campioni d’Italia, vogliono costruire una squadra che sia ben attrezzata in ogni reparto del campo, con ricambi all’altezza dei titolari in vista delle tante partite che si affronteranno in questa stagione, dove il Napoli ha l’obiettivo di “emozionare il popolo partenopeo” cercando di difendere il tricolore e di non sfigurare al ritorno in Champions League, dopo un anno di assenza.

Mercato Napoli, pronto il nuovo colpo: ecco di chi si tratta

La squadra partenopea vuole regalarsi una rosa pronta a lottare nelle 4 competizioni della stagione 2025/2026, e visto l’inizio imminente della Serie A, il club ha chiuso un nuovo colpo.

Miguel Gutiérrez in maglia Girona
Mercato Napoli, pronto il nuovo colpo: ecco di chi si tratta(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Come riportato da Matteo Moretto, noto giornalista esperto di calciomercato, il Napoli è molto vicino alla chiusura per Miguel Gutiérrez, autore di una buona stagione con la maglia del Girona collezionando ben 29 presenze condite da 1 gol e 5 assist. Ecco le parole del giornalista sul canale YouTube di Fabrizio Romano, in merito alla trattativa Gutiérrez-Napoli:

” Operazione, ormai, ai dettagli. Ci stiamo avvicinando alle firme, accordo totale con il Girona sulle cifre, i due club discutono della percentuale sulla futura rivendita. Anche lato calciatore è tutto fatto, con l’inserimento di una clausola rescissoria. Manca solo l’ok definitivo di Aurelio De Laurentiis alle commissioni in favore dell’entourage del giocatore spagnolo.”

Gutièrrez al Napoli, tutto fatto: le cifre dell’affare

Gli azzurri sono pronti a regalarsi il nuovo terzino sinistro, anche se il giocatore spagnolo può giocatore sia a destra che alto a sinistra in caso di necessità.

Gutierrez
Napoli-Gutierrez, attenzione alle visite mediche (Ansa) spazionapoli.it

Sempre come riportato da Matteo Moretto, il Napoli acquisterà Miguel Gutiérrez per una cifra vicina ai 18 milioni di euro e verrà aggiunta una percentuale sulla futura rivendita (ancora da definire).

Il classe 2001, ha raggiunto un accordo per un contratto pluriennale da 2,2 milioni a salire fino a 2,7 milioni di euro. Inoltre, ci dovrebbe essere l’inserimento di una clausola rescissoria da 45 milioni di euro.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie