Il Napoli è ad un passo dal settimo colpo dell’estate: dopo Milinkovic-Savic arriva un altro acquisto da Torino
La campagna acquisti degli azzurri non è finita. Antonio Conte ha indicato i profili per rinforzare la rosa e in poche settimane ha quasi completato la squadra in vista dei tanti impegni tra campionato e Champions League. Il Napoli può essere altamente competitivo e persino tra i pali c’è un ballottaggio importante tra Meret e Milinkovic-Savic.
L’estremo difensore serbo è il sesto colpo dell’estate, ma presto Giovanni Manna può chiudere per la settima meraviglia di questa finestra di mercato. E arriva sempre da Torino.
Rilancio su Miretti: il Napoli alza l’offerta
Mentre Jens Cajuste sta per lasciare il club azzurro in prestito per tornare all’Ipswich Town, Manna rilancia per Fabio Miretti. Antonio Conte ha bisogno del sesto centrocampista da aggiungere alla sua rosa. Un giocatore di livello, in uscita dalla Juventus ma con grandi qualità tra i piedi. Può rilanciarsi con la maglia azzurra a seguito dell’annata in prestito al Genoa.

Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca di Marzio, il Napoli ha alzato l’offerta alla Juventus arrivando a 14 milioni di euro per l’acquisto del cartellino di Fabio Miretti. Ridotta la distanza tra le parti, ma ancora non è stata raggiunta l’intesa per la cessione del calciatore. Inoltre, l’acquisto del classe 2003 potrebbe aprire le porte per la cessione di Vergara.
Miretti al Napoli: si continua a trattare
L’esperto di calciomercato spiega che nei prossimi giorni si avranno nuovi contatti tra Juventus e Napoli per definire i dettagli dell’operazione.

La volontà del calciatore sarebbe quella di giocare per i Campioni d’Italia. Allo stesso tempo, Antonio Conte apprezza le qualità del centrocampista che alla Juve non troverebbe spazio.
Miretti ha collezionato 25 presenze in Serie A nella passata stagione e ha realizzato 3 gol. Di certo non ha nei piedi tante marcature, ma palleggio e inserimenti fanno parte del suo bagaglio di skill che potrebbero fare a caso del Napoli.
Inoltre, Miretti è considerato un under e non occuperebbe slot all’interno della lista Serie A. Questo faciliterebbe l’acquisto del cartellino. Bisognerà solo trovare l’accordo economico tra Napoli e Juventus. A questo punto servirà un’offerta simile all’ultimo rilancio proposto dagli azzurri





