Mercato Napoli, trattativa nel vivo: le cifre

Il mercato degli azzurri si infiamma, la dirigenza è al lavoro senza sosta per consegnare ad Antonio Conte una squadra competitiva.

Il Napoli è a lavoro per preparare la nuova stagione calcistica ricca di impegni e con un calendario molto fitto. L’obiettivo della stagione sarà quello di difendere il titolo di Campioni di Italia, conquistato lo scorso 23 maggio, dopo una stagione straordinaria che ha visto gli azzurri battersi il titolo in un emozionante testa a testa con l’Inter di Inzaghi.

I partenopei continua a muoversi con discrezione sul fronte del mercato, affidandosi alla strategia silenziosa del ds Giovanni Manna. Una linea precisa, che privilegia la costruzione di una rosa sostenibile ma competitiva. La dirigenza azzurra punta non solo su profili di esperienza, ma si strizza l’occhio anche a calciatori giovani che possano coniugare talento e margini di crescita.

Mercato Napoli, arriva l’offerta azzurra per un colpo di mercato

Ci sono numerose piste che Manna sta seguendo, ma c’è ne è una molto calda e che potrebbe portare all’arrivo di un nuovo volto in azzurro. Il ds ha avviato il dialogo con il club detentore del cartellino e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sono margini per un accordo.

Miretti in campo con la maglia del Genoa
Mercato Napoli, arriva l’offerta azzurra per un colpo di mercato (lapresse) spazionapoli.it

L’obiettivo del Napoli è per il centrocampo e si tratta di Fabio Miretti, classe 2003, cresciuto nelle giovanili della Juventus e attuale calciatore dei bianconeri. Il centrocampista non è più considerato intoccabile per la società che ha risposto positivamente al sondaggio degli azzurri. Il quotidiano scrive:

“Miretti sa già da tempo che per la Juve non è più intoccabile. E la conferma è arrivata proprio quando la Juve non ha chiuso la porta al sondaggio del Napoli, rilancianfo al doppio l’offerta da 10 milioni del Napoli. Si apre alla cessione e alla trattativa”.

L’offerta della società partenopea è stata ascoltata, ma non accolta: la Juventus chiede 20 milioni per il cartellino del calciatore. Cifra che gli azzurri hanno intenzione di far scendere e allora ecco che si apre alla trattativa

Fabio Miretti in maglia azzurra? Ecco chi è il centrocampista

Miretti ha collezionato oltre 50 presenze in Serie A e ha disputato anche gare internazionali in Champions League. È un centrocampista ordinato, dotato di visione di gioco e personalità, con ampi margini di crescita. Elementi che piacciono ad Antonio Conte, il quale vorrebbe completare la sua mediana con un giocatore giovane, duttile e tecnico, da inserire gradualmente ma con prospettiva da titolare.

Miretti in campo con la maglia del Genoa
Fabio Miretti in maglia azzurra? Ecco chi è il centrocampista

Dopo l’esordio in Serie A con la maglia della Juventus, il centrocampista passa in prestito al Genoa la scorsa stagione, portando a casa un bottino interessante con tre gol e tre assist in Serie A con 25 presenze. Per il Napoli si tratterebbe di un colpo silenzioso, ma soprattutto di un investimento anche per il futuro della società.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie