Il Napoli continua a lavorare in sede di calciomercato per rinforzare la propria rosa: occhio, tra le varie priorità, al possibile colpo per la batteria degli esterni offensivi.
Il lavoro della SSC Napoli in sede di calciomercato, malgrado i diversi colpi già messi a segno, non è certamente finito. C’è l’intenzione da parte della società partenopea di mettere a disposizione del proprio tecnico Antonio Conte un organico ben assortito, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Uno dei ruoli più tenuti d’occhio dal direttore dell’area sportiva Giovanni Manna è quello dell’esterno offensivo: dopo Noa Lang, ci si aspetta un altro colpo sugli esterni.
Tra i nomi particolarmente caldeggiati all’ombra del Vesuvio, c’è sicuramente quello di Federico Chiesa. L’esterno è pronto a lasciare il Liverpool e potrebbe essere una delle opportunità possibili di calciomercato, soprattutto nell’ultima fase della sessione estiva. Ad accendere tale ipotesi è anche l’indizio lasciato dall’edizione Napoli de La Repubblica, secondo cui il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Gennaro Gattuso, spinge per il ritorno in Serie A dell’ex Juventus e Fiorentina.
Chiesa – Napoli, possibile assist da Gattuso: il retroscena
Dietro il possibile ritorno di Federico Chiesa in Serie A, con il Napoli ben attento alla finestra, ci potrebbe essere l’impronta del Commissario Tecnico Gennaro Gattuso.

Di seguito, quanto scritto da La Repubblica a tal proposito:
“Il Napoli andrà alla caccia di un nuovo attaccante di valore soltanto in caso di cessione di Raspadori. Sullo sfondo c’è sempre il nome suggestivo di Federico Chiesa che sta trovando poco spazio al Liverpool e che per riconquistarsi un posto in Nazionale – su espresso suggerimento del nuovo commissario tecnico, Gennaro Gattuso – riflette sul ritorno in Italia”.





