Capitolo cessioni in casa Napoli: arriva il sì del calciatore partenopeo al club di Serie A, le ultime sull’operazione di mercato.
Manca sempre meno al fischio d’inizio del campionato 2025/26 con i club di Serie A che stanno provando ad allestire le migliori rose possibili per competere per i propri obiettivi. Tra questi c’è anche il Napoli di Antonio Conte che dovrà dare tutto pur di confermarsi in campionato dopo la vittoria dell’ultimo scudetto.
Per farsì che ciò accada, c’è bisogno che venga allestita una squadra in grado si sapersi gestire anche all’interno dello spogliatoio scongiurando così alcun malumore. Pertanto, il ds Giovanni Manna sta valutando la situazione ed è pronto a concludere diverse operazioni in uscita.
Simeone verso l’addio: ha detto sì ad un club di Serie A
Tra gli esuberi di questa stagione spicca il nome di Giovanni Simeone, protagonista del terzo scudetto azzurro con gol pesantissimi che sono valsi punti e vittorie. Negli ultimi due anni, complice il poco spazio e la poca considerazione, specialmente sotto la gestione Conte, non è riuscito ad imporsi e la separazione sarà inevitabile dopo l’acquisto di Lorenzo Lucca.

Il 18 del Napoli è conteso da diversi club in Serie A tra cui Pisa e Torino. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Simeone avrebbe accettato la corte granata e starebbe sperando in un accordo tra i due club. Il Napoli avanza la richiesta di 8 milioni: resta da definire la formula economica che possa soddisfare entrambe le parti.





