Mercato Napoli, accordo ad un passo! Conte avrà il suo terzino sinistro

Giovanni Manna continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa del Napoli in tutti i reparti: pronti a chiudere per un nuovo colpo.

Il mercato del Napoli si è acceso nel corso delle scorse settimane, portando alla corte di Antonio Conte diversi calciatori che hanno contribuito ad alimentare il valore della rosa azzurra. Ad oggi, però, il processo di evoluzione non è ancora completo. Giovanni Manna sta continuando a lavorare per portare all’ombra del Vesuvio elemento in grado di inserirsi subito nello scacchiere azzurro, andando anche ad aumentare il livello qualitativo dell’organico.

Certo, ci sono alcuni ruoli che hanno di sicuro bisogno di essere migliorati, sopratutto sulla corsia mancina. Ed ecco che anche il ruolo del terzino sinistro è diventato senza dubbio cruciale ed ha bisogno di essere puntellato proprio attraverso il mercato.

Nel corso del tempo si sono fatti diversi nomi molto interessanti, ma ora sembra che Manna si sia finalmente concentrato su un calciatore in particolare in grado di soddisfare le pretese tattiche di Conte ma anche quelle economiche di Aurelio De Laurentiis.

Mercato Napoli, ecco Miguel Gutiérrez: tutto pronto per chiudere

Secondo quanto ripotato in queste ore dal Corriere dello Sport, il Napoli starebbe per chiudere il nuovo terzino sinistro: la scelta starebbe per ricadere su Miguel Gutiérrez, calciatore del Girona che già da qualche settimana è finito proprio nel mirino di Giovanni Manna.

Il Napoli punta Miguel Gutierrez
Miguel Gutierrez, ad un passo dal Napoli, esulta dopo il gol con il Girona (LaPresse) SpazioNapoli.it

L‘accordo col calciatore è ad un passo, e si dovrebbe chiudere per un contratto da due milioni a stagione fino al 2030; per quanto riguarda il club spagnolo, invece, si tratta sulla base di un affare da 18 milioni di euro.

Si tratta in maniera avviata, i club ed il calciatore hanno tutta l’intenzione di chiudere ma serve ancora un po’ di tempo prima di poter definire il tutto chiuso. Il Napoli lavora per accontentare Conte e dargli un nuovo terzino sinistro, con Gutiérrez che sarebbe anche in grado di giocatore come esterno più avanzato.

Gestione cookie